facebook twitter rss

A Montegranaro tre giorni all’insegna del cinema, poi un weekend tra classica e tango

EVENTI – L'assessore Beverati annuncia anche la chiusura estiva della biblioteca comunale dal 13 al 27 agosto
Print Friendly, PDF & Email

Sono “Sing (animazione), “Allied – Un’ombra nascosta” (thriller) e “L’ora legale” (commedia italiana) i film scelti per la rassegna che si terrà da domani, martedì 8, a giovedì 10 agosto al Campo dei Tigli, tutte le sere a partire dalle ore 21.30.

“Continua la ricca stagione estiva organizzata dall’Assessorato alla Cultura – commenta l’Assessore Giacomo Beverati -. Oltre al ciclo di film che vede la collaborazione del Circolo Metropolis, diretto da Andrea Cardarelli, per venerdì e sabato l’associazione Genitori Oggi organizza due serate che vedono il nostro patrocinio. Venerdì 11, alle ore 21.30, si terrà un concerto di musica classica in viale Gramsci con la partecipazione dei giovani musicisti Stefano Chiurchiù (pianoforte), Matteo Giorgetti (pianoforte), Carlo Sampaolesi (fisarmonica) e Valentina Verzola (violoncello), intervallati da monologhi recitati dai ragazzi della scuola di teatro su temi di attualità. Al termine è prevista una degustazione di vini ad opera della cantina Fontezoppa. Sabato, sempre con inizio alle ore 21.30, spettacolo di tango a cura di Escuela Argentina Alas de Tango e Compagnia Tango 7.3”.

Inoltre, Beverati informa la cittadinanza che la Biblioteca comunale rimarrà chiusa dal 13 al 27 agosto. “Come già avvenuto lo scorso anno – rimarca – la struttura rimarrà chiusa per due settimane per consentire la turnazione del personale, anche in considerazione del fisiologico calo degli utenti nella seconda metà del mese di agosto. Per quanto riguarda l’attività complessiva della biblioteca dedicata ad Enzo Conti, siamo soddisfatti di riuscire a garantire un orario lunghissimo per tutto l’anno, nonostante la scarsità di personale, mantenendo livelli anche più elevati rispetto a quelli di realtà più importanti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X