facebook twitter rss

La Traviata a Rocca Tiepolo:
via alla prevendita

PORTO SAN GIORGIO - Uno dei principali elementi che caratterizza il cartellone degli eventi agostani definito dall’assessorato al turismo e cultura.

L’opera d’estate nel suggestivo scenario di Rocca Tiepolo. E’ uno dei principali elementi che caratterizza il cartellone degli eventi agostani definito dall’assessorato al turismo e cultura.

Domenica 13 agosto (ore 21.30) il capolavoro sarà proposto con l’adattamento drammaturgico di Paolo Santarelli.

 

“La suggestiva ambientazione ed il lavoro svolto dalla regia rende del tutto particolare l’approccio degli spettatori alla rappresentazione”, spiega l’assessore Elisabetta Baldassarri.

 

La Traviata si basa su una storia vera e su un personaggio realmente esistito: Marie Duplessis, amante di Alexandre Dumas figlio che le rese omaggio nel suo romanzo “La signora delle camelie”.

Nel 1848 Dumas pubblicò il romanzo; in seguito ne ricavò un dramma per il teatro al quale assistette a Parigi Giuseppe Verdi. Dall’incontro tra teatro e musica nasce l’originalissimo spettacolo messo in scena dalle associazioni “Incontri d’opera” e “Sirio2006”, in collaborazione con l’assessorato cultura e turismo del comune: l’attrice Rebecca Liberati nei panni di Marie Duplessis darà voce all’interno dell’opera alla dama delle Camelie mentre il soprano Patrizia Perozzi interpreterà con la sua proverbiale bravura la Violetta Verdiana. Nei panni di Alfredo e Giorgio Germont si caleranno invece il tenore Carlo Assogna ed il baritono Franco Alessandrini, la regia e la narrazione saranno affidati a Paolo Santarelli; il pianista Davide Martelli, insieme al violino di Rita Celanzi, ricreerà quell’atmosfera tipica dei salotti dell’800.

 

Al termine dello spettacolo “brindisi” con gli artisti.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il teatro comunale di P.S.Giorgio.

Mercoledì 9 agosto il teatro comunale aprirà nel pomeriggio, dalle 18 alle 20, per la prevendita dei biglietti. Ingresso per gli adulti al costo di 10 euro (5 ridotto). Per prenotazioni e prevendita Associazione Incontri d’Opera al numero di telefono 347.4357775.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti