facebook twitter rss

La XXXIII Festa del Mare a Pontenina di Campofilone

Un lavoro che ha sempre visto la collaborazione degli affezionati turisti che, ogni anno, tornano più affezionati che mai in un contesto che è diventato quello di una grande famiglia.
Print Friendly, PDF & Email

di Nunzia Eleuteri

E’ tempo della consueta Festa del Mare a Pontenina di Campofilone. La 33ma edizione, come lo scorso anno (leggi articolo), sarà nelle sere del 14, 15 e 16 agosto dalle 19 in poi.

Solo nella giornata di Ferragosto si potrà anche pranzare dalle 12 alle 14.30.

Il 14 agosto sarà dedicato agli “Spinosini” mentre il Menù tipico prevede: Tagliatelle di Spinosi ai frutti di mare, frittura di pesce, olive fritte, chele e patatine.

Nella giornata del 15 agosto, alle 18, come da tradizione, sarà celebrata la Santa Messa in onore della Madonna con la partecipazione della corale di Campofilone.

Non mancheranno, come sempre, bancarelle, dolci, prodotti etnici e giochi per i piccoli.

Nelle tre serate si esibiranno: Elio Giobbi il 14, Cuore d’Italia il 15 e per concludere, il 16 agosto, Vizi e Virtù con Vasco Tribute Band.

La festa in riva al mare è organizzata dall’Associazione Pontenina che, dal 1985, destina i proventi all’acquisto dei materiali utili al proseguimento in autonomia della festa stessa, alla manutenzione della chiesetta fino ad arrivare, con la compartecipazione del Comune di Campofilone, alla realizzazione del piccolo locale per le cucine e la distribuzione dei pasti. Un lavoro che ha sempre visto la collaborazione degli affezionati turisti che, ogni anno, tornano più affezionati che mai in un contesto che è diventato quello di una grande famiglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X