facebook twitter rss

Appuntamento a Rocca Tiepolo con la rassegna “Per testimoniare lo scandalo”

PORTO SAN GIORGIO - Ciclo di lezioni spettacolo originali tratte dal libro di Cesare Catà "Le efemeridi" (ed. Aguaplano), che raccontano le vite di artisti fuori dagli schemi e con vite estreme.
Print Friendly, PDF & Email

Cesare Catà

Dopo l’esordio dello scorso 9 agosto, secondo appuntamento a Rocca Tiepolo con la rassegna “Per testimoniare lo scandalo”, organizzata dall’associazione Lagrù con il sostegno del comune di Porto San Giorgio: si tratta di un ciclo di lezioni spettacolo originali tratte dal libro di Cesare Catà “Le efemeridi” (ed. Aguaplano), che raccontano le vite di artisti fuori dagli schemi e con vite estreme.

 

Mercoledì 16 agosto alle 21.30 sarà la volta di “Love and Letters”, la lezione-spettacolo su John Keats con Simona Ripari (attrice e cantante) e Melissa Galosi (piano e voce).

Si narrerà la storia d’amore tra il poeta John Keats, simbolo del Romanticismo, e Fanny Browne, la giovane sarta londinese per la quale scrisse le sue pagine più belle. A legare i due, un amore totale e disperato, reso impossibile dalle contingenze e dalla malattia che avrebbe ucciso il poeta, ancora giovanissimo, a Roma.

Attraverso i poemi di Keats e le sue lettere a Fanny, si ripercorrerà la vicenda dolente e dolcissima del più romantico degli amori della letteratura.

Il prossimo appuntamento a Rocca Tiepolo sarà il 23 agosto con Il labirinto di Dio”, lezione-spettacolo su Jorge Louis Borges.

 

Tutte le serate sono a ingresso gratuito. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X