facebook twitter rss

Successo per il pianeta azzurro.
Robin Basso:”I gonfiabili aiutano la croce azzurra”

SANT'ELPIDIO A MARE - Tutti i martedì di agosto “Pianeta Azzurro” sarà a Casette d’Ete con i gonfiabili della Croce Azzurra che, inoltre, il 25 agosto saranno a Cascinare assieme ad altri intrattenimenti proposti da diverse associazioni cittadine.
La programmazione estiva messa a punto per i più piccoli continua a piacere. Piacciono gli spazi loro riservati in centro storico e l’ultimo successo della serie è quello a cui si è assistito ieri sera, giovedì 10 agosto, con “Pianeta Azzurro”: i gonfiabili in piazza, messi a disposizione dalla Croce Azzurra, hanno trasformato il cuore della parte storica della città in un piccolo paese dei balocchi con bambini che hanno approfittato dei gonfiabili – particolarmente scenografico il gonfiabile gigante con cui si sono divertiti anche il sindaco, Alessio Terrenzi, ed il presidente della Croce Azzurra, Robin Basso – ma anche dell’intrattenimento e dell’animazione offerti dall’associazione “Le Super Teppe – Il Grillo Parlante”.
“E’ stata una serata particolarmente riuscita – dice in merito il sindaco Terrenzi – che si somma a tutte le altre piacevoli occasioni di divertimento proposte per i nostri bambini. La programmazione a loro riservata prosegue fino a settembre con una serie di appuntamenti in centro storico ed anche nei quartieri, penso il 25 agosto a Cascinare e a tutti i martedì di agosto con i gonfiabili a Casette”.
“Quella di dotarci di gonfiabili – dice il presidente della Croce Azzurra Basso – è stata una scelta motivata, da una parte, dalla volontà di avvicinare famiglie e bambini al mondo del volontariato ma anche per poter avere delle entrate che potessero aiutarci a sostenere le spese di gestione che ci si presentano quotidianamente. I gonfiabili che mettiamo a disposizione per le serate per i bambini nel territorio possono essere affittati per feste, compleanni e iniziative analoghe: basta chiedere presso la nostra sede. Ovviamente questo non pregiudica la nostra attività sociale, a servizio di chi ha bisogno, con i trasporti che abitualmente offriamo: si tratta di un’aggiunta che possa permetterci di avere un’entrata in più, per coprire le spese che una Pubblica Assistenza deve affrontare”.
Gli appuntamenti per i piccoli saranno proposti, nei prossimi giorni, lunedì 14 agosto con laboratori mnemonici e giochi educativi “Gioca e ricorda” a cura dell’associazione “Numeri Primi”. Mercoledì 16 agosto truccabimbi, babydance e attrazioni varie con “Le SuperTeppe” e gonfiabili giovedì 17 con la Croce Azzurra. Nuovo appuntamento con il mercatino del baratto e con la caccia al tesoro toponomastica per venerdì 18 con “Gran Bazar dei Piccoli” e “A caccia di Clemente Briotti” a cura dei gruppi della parrocchia Sant’Elpidio Abate e Academia Elpidiana di Studi Storici. Torneranno i laboratori sull’attenzione e giochi educativi con l’Associazione “Numeri Primi” lunedì 21 agosto con “Trova la concentrazione”. Martedì 22 agosto giochi di sport storico e sport moderno con “La scuola della bandiera” contro “Bocciar S-bocciato” a cura della Bocciofila Elpidiense e dell’Ente Contesa del Secchio. Mercoledì 23 agosto truccabimbi, babydance e attrazioni varie con “Le SuperTeppe” e gonfiabili giovedì 24 con la Croce Azzurra. Venerdì 25 serata di mercatino e caccia al tesoro, alla scoperta dei Medaglia con gruppi della parrocchia Sant’Elpidio Abate e Academia Elpidiana di Studi Storici. Lunedì 28 agosto “L’Arte in Gioco”, laboratori creativi e giochi educativi” a cura dell’Associazione “L’albero della Sibilla” mentre martedì 29 agosto a sfidare i giochi storici sarà la pallavolo in occasione di “La scuola della bandiera” contro “Come Mila & Shiro” a cura della Emmont Volley e dell’Ente Contesa del Secchio. Mercoledì 30 agosto truccabimbi, babydance e attrazioni varie con “Le SuperTeppe” e gonfiabili giovedì 31 con la Croce Azzurra per concludere con l’ultimo appuntamento del mercatino del baratto e caccia al tesoro toponomastica venerdì 1 settembre con “Gran Bazar dei Piccoli” e “A caccia di Sant’Elpidio” a cura dei gruppi della parrocchia Sant’Elpidio Abate e Academia Elpidiana di Studi Storici. Gran finale sabato 2 settembre dalle 17 alle 20 con “Gran Kermesse al pianeta Azzurro”: giochi di sport, laboratori, fiabe animate, gonfiabili con tutte le Associazioni che hanno riempito le serate di piazza Gramsci.
Tutti i martedì di agosto “Pianeta Azzurro” sarà a Casette d’Ete con i gonfiabili della Croce Azzurra che, inoltre, il 25 agosto saranno a Cascinare assieme ad altri intrattenimenti proposti da diverse associazioni cittadine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti