facebook twitter rss

La prima Contesa da presidente,
la sfida vincente di Alessandra Gramigna: “Risolveremo le tensioni entro il 2017”

SANT'ELPIDIO A MARE - "Il pubblico delle grandi occasioni - spiega Alessandra Gramigna -  con il tutto esaurito al campo Mandozzi e nelle taverne di contrada Molta tensione dovuta alle ultime vicende che contiamo comunque, come detto al campo, di risolvere entro il 2017"
Print Friendly, PDF & Email

 

di Paolo Paoletti

“Direi una Contesa con una vittoria a sorpresa, quella della contrada Cavaliera Sant’Elpidio, che comunque  nel gioco è risultata la più costante”. Il giorno dopo la gara, la presidente della Contesa del Secchio Alessandra Gramigna traccia un bilancio di quella che è stata la sua prima edizione alla guida della rievocazione storica più antica delle Marche. Anche quest’anno non è mancato il ricordo di Antonio Gramigna, padre di Alessandra e patron storico della Contesa del Secchio. Un’edizione non facile, soprattutto per via delle tensioni legate alla vicenda delle targhette scomparse dal secchio nei mesi scorsi.

Il pubblico delle grandi occasioni – spiega Alessandra Gramigna –  con il tutto esaurito al campo Mandozzi e nelle taverne di contrada Molta tensione dovuta alle ultime vicende che contiamo comunque, come detto al campo, di risolvere entro il 2017. Come prima Contesa da presidente ringrazio tutti quanti si sono adoperati per la riuscita, in particolare i vertici di tutte le Contrade e delegazioni, per lo sforzo organizzativo, nonché l’amministrazione comunale per la vicinanza nell’espletamento di tutte le necessità legate alle nuove norme di sicurezza introdotte solo a giugno 2017″.

ARTICOLI CORRELATI

Contrada Sant’Elpidio vince la Contesa del Secchio


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X