facebook twitter rss

La voce di Valerio Mastandrea per Emergency in un webdoc sulla guerra

PORTO SAN GIORGIO - Proiezione del webdoc mercoledì 23 agosto al CineMagnolie di Porto San Giorgio alla presenza di Christian Elia
Print Friendly, PDF & Email

È in programma mercoledì 23 agosto al CineMagnolie di Porto San Giorgio, a partire dalle ore 21.30, la proiezione del webdoc di Emergency “Storia di una pallottola”, che vede la voce narrante di Valerio Mastandrea.

All’incontro, organizzato dal gruppo di Fermo di Emergency, parteciperà Christian Elia, uno degli autori del documentario, giornalista e condirettore di Q Code Mag.

La guerra è una bambina di sette anni con una pallottola in testa, in Afghanistan – si legge in una nota di presentazione -. Non è la prima e non sarà l’ultima: dopo quindici anni di guerra, le vittime civili continuano ad aumentare. Uno dei medici che ha cercato di curarla si ferma a guardare la pallottola: non si poteva far niente per fermarla, prima che finisse lì? Il viaggio di quella pallottola è uno spunto per allargare lo sguardo alla spirale della guerra. La guerra riguarda tutti noi, e non si può umanizzare: si può solo abolire. ‘Storia di una pallottola’ è un format che ha scelto diversi linguaggi per raccontare la guerra oggi. In questo webdoc, la voce narrante di Valerio Mastandrea racconta i pensieri di chi, avendo vissuto gli ultimi quindici anni di guerra, sa bene che l’unica verità della guerra è la tragedia delle vittime.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X