fbpx
facebook twitter rss

Il divertimento dei più piccoli aspettando la festa del Patrono

SANT'ELPIDIO A MARE - Soddisfatto per la risposta da parte di bambini e famiglie, il sindaco Alessio Terrenzi inviata a partecipare anche ai prossimi appuntamenti, sia in centro che nei quartieri.
Print Friendly, PDF & Email
Venerdì 25 agosto, dalle ore 21.00, il divertimento riservato ai più piccoli sarà proposto anche in piazza Leopardi a Cascinare. Saranno messi a disposizione i gonfiabili della Croce Azzurra con “Pianeta Azzurro”, l’Associazione “Le Super Teppe” proporrà truccabimbi in dance ed intrattenimenti vari, gli Arcieri della Contesa proporranno il tiro con l’arco mentre l’Associazione “Numeri Primi” proporrà percorsi sensoriali ed attività di diverso tipo.
Iniziative in centro storico ma anche nei quartieri, dunque. A Casette d’Ete, come avvenuto ogni martedì di agosto, martedì prossimo torneranno i gonfiabili nella zone della palestra.
“Oltre alle serate organizzate in centro – dice in merito l’assessore alla cultura Gioia Corvaro – abbiamo proposto intrattenimenti anche nei quartieri e ogni volta si è registrata un’ottima risposta. Le famiglie hanno avuto modo di divertirsi a due passi da casa senza dover necessariamente raggiungere i comuni vicini e continueremo ancora fino al 2 di settembre”.
Soddisfatto per la risposta da parte di bambini e famiglie, il sindaco Alessio Terrenzi inviata a partecipare anche ai prossimi appuntamenti, sia in centro che nei quartieri.
“Con attività di vario tipo abbiamo offerto molteplici occasioni di divertimento alle bambine ed ai bambini della nostra città – dice a tal proposito – e la risposta ottenuta ha decretato il successo di una programmazione semplice ma ricca e varia”.
Gli appuntamenti per i piccoli saranno proposti ancora, in centro storico, questa sera mercoledì 23 agosto con truccabimbi, babydance e attrazioni varie con “Le SuperTeppe”, domani sera giovedì 24 con i gonfiabili della Croce Azzurra. Venerdì 25 serata di mercatino e caccia al tesoro, alla scoperta dei Medaglia con gruppi della parrocchia Sant’Elpidio Abate e Academia Elpidiana di Studi Storici. Lunedì 28 agosto “L’Arte in Gioco”, laboratori creativi e giochi educativi” a cura dell’Associazione “L’albero della Sibilla” mentre martedì 29 agosto a sfidare i giochi storici sarà la pallavolo in occasione di “La scuola della bandiera” contro “Come Mila & Shiro” a cura della Emmont Volley e dell’Ente Contesa del Secchio. Mercoledì 30 agosto truccabimbi, babydance e attrazioni varie con “Le SuperTeppe” e gonfiabili giovedì 31 con la Croce Azzurra per concludere con l’ultimo appuntamento del mercatino del baratto e caccia al tesoro toponomastica venerdì 1 settembre con “Gran Bazar dei Piccoli” e “A caccia di Sant’Elpidio” a cura dei gruppi della parrocchia Sant’Elpidio Abate e Academia Elpidiana di Studi Storici. Gran finale sabato 2 settembre dalle 17 alle 20 con “Gran Kermesse al pianeta Azzurro”: giochi di sport, laboratori, fiabe animate, gonfiabili con tutte le Associazioni che hanno riempito le serate di piazza Gramsci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X