facebook twitter rss

Bando d’asta pubblica per l’affitto
dei locali di via Gherardini

SANT'ELPIDIO A MARE - Il sindaco Terrenzi: "L’obiettivo è quello di potenziare ulteriormente le attività presenti in centro storico. Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni: sarà esperita un’asta pubblica con il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto al canone posto a base di gara e quei locali saranno concessi in locazione commerciale per esclusiva attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande”
Print Friendly, PDF & Email

Alessio Terrenzi

“Prosegue l’attività dell’amministrazione comunale per far riaprire attività in centro storico. Un obiettivo, quello della rivitalizzazione della parte storica della città soprattutto dal punto di vista commerciale, che si sta perseguendo con tenacia e con buoni successi: l’ultima iniziativa, in ordine di tempo – fanno sapere dal Comune – è la predisposizione di un bando di asta pubblica per concedere in locazione i locali comunali di via Gherardini, quelli a suo tempo occupati dall’ex Melograno. Bando che si somma a quello per la concessione di incentivi per l’apertura di due nuove attività (il bando era per un massimo di due attività ed due hanno risposto; una di esse ha già aperto in centro) e per il quale sono in corso le procedure di verifica prima dell’assegnazione definitiva degli incentivi previsti.
“L’obiettivo – osserva il sindaco, Alessio Terrenzi – è quello di potenziare ulteriormente le attività presenti in Centro Storico ed il bando per i locali di via Gherardini va proprio in questa direzione. Sarà pubblicato nei prossimi giorni: sarà esperita un’asta pubblica con il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto al canone posto a base di gara e quei locali saranno concessi in locazione commerciale per esclusiva attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande”.
Con l’immobile sarà concesso anche il giardino botanico annesso per il quale il locatore avrà l’obbligo, per tutta la durata del contratto, di provvedere alla sua manutenzione e pulizia.
“Quella dell’ex Melograno è una struttura di proprietà comunale – aggiunge il sindaco – che intendiamo riaprire concedendola in locazione per attività in linea con quanto vi si è svolto in precedenza . Si trova in un punto centrale della città e rappresenterà un ulteriore tassello sul fronte delle attività ricettive del Centro Storico. Il termine per la ricezione delle offerte è fissato per il 27 di settembre alle ore 13.00 e l’asta pubblica è prevista per il 29 di settembre alle ore 9.00”. Il bando completo e la relativa modulistica saranno disponibili a breve sull’home page del sito del comune www.santelpidioamare.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X