facebook twitter rss

L’arena Europa tempio della boxe:
ecco la prima ‘riunione pugilistica’ della città

PORTO SAN GIORGIO - Tutto nasce da un'idea di Giovanni Fioravanti. Evento organizzato da Fioravanti e da Danilo Spurio della palestra San Giorgio Boxing. Appuntamento il 2 settembre con otto incontri dilettantistici e uno tra professionisti
Print Friendly, PDF & Email

Da sin. Giovanni Fioravanti e Danilo Spurio

La boxe è pronta a far vibrare il cuore sportivo della città. Giovanni Fioravanti e Danilo Spurio, titolare della San Giorgio Boxing, infatti, hanno organizzato per sabato 2 settembre, all’arena Europa, in collaborazione con la federazione pugilistica italiana (che quest’anno compie 100 anni) sezione Marche, la prima riunione pugilistica Città di Porto San Giorgio. Si partirà alle ore 20. In programma 8 incontri dilettantistici di pugilato ‘olimpionico’ per poi concludere la serata di sport con un incontro tra professionisti: sul ring saliranno, infatti, Jonny Cocci dell’asd Ascoli Piceno e Yao Assouman Jean Marco del team Zennoni Parma.

“Tutto nasce da un’idea di Giovanni Fioravanti – spiega Danilo Spurio – che una mattina, a colazione, mi ha proposto di organizzare l’evento. Crediamo sia un bel modo di promuovere la città e la boxe a Porto San Giorgio e, perché no, anche la San Giorgio Boxing che ha solo un anno di vita. Non è certo facile organizzare simili eventi anche perché gli incontri di pugilato hanno delle precise regole da seguire. Ma Giovanni, che in palestra ha anche la figlia, una delle migliori del corso di pugilato per bambini, ci ha messo anima e cuore. E così ci siamo riusciti. Abbiamo anche coinvolto altri maestri e di boxe della zona e anche altre scuole”. “Danilo è un amico, amo questa disciplina e penso riportarla in auge a Porto San Giorgio dopo anni e anni sia il minimo – le parole di Giovanni Fioravanti – mi sono attivato per l’organizzazione e la ricerca di sponsor. Un lavoro duro ma abbiamo trovato chi crede nell’evento. Mi ha spinto la voglia di organizzare qualcosa di bello e importante per Porto San Giorgio”. Appuntamento, dunque, per gli appassionati di boxe e non solo, sabato 3 settembre, all’arena Europa, dalle ore 20. Ingresso gratuito, a offerta libera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X