fbpx
facebook twitter rss

Sant’Elpidio a Mare si tinge
di rosso per il primo
ritrovo Ferrari, memorial Pettinelli

SANT'ELPIDIO A MARE - Il sindaco Terrenzi: "“Per la nostra città, ma anche per tutto il comprensorio, si tratta di una novità assoluta – dice il sindaco, Alessio Terrenzi – e ringrazio la famiglia Pettinelli per la collaborazione messa in campo per organizzare il tutto”.
Print Friendly, PDF & Email

Dopo essersi tinta di rosa in occasione del Giro d’Italia Femminile, la città di Sant’Elpidio a Mare è pronta a vestire i colori rosso fuoco nella giornata di domenica 27 agosto, in occasione del Primo Ritrovo Ferrari “Memorial Luciano Pettinelli”.

“Grazie alla collaborazione delle scuderie Ferrari Club di Potenza Picena, Altidona e Monte Marciano, la passione per “la rossa” della famiglia Pettinelli – fanno sapere dal Comune – si trasforma in una giornata completamente all’insegna delle Ferrari.

Sabato 26 agosto, dalle 18 alle 24 si potranno ammirare splendidi modellini in Corso Baccio, nei pressi di piazza Matteotti, grazie alla mostra di automodellismo Ferrari. Un piccolo assaggio di ciò che si avrà il giorno dopo, domenica 27, in Centro ma anche lungo le strade elpidiensi.

 

Il programma prevede il ritrovo alle 9.30 con iscrizioni in Piazza Matteotti.
Alle 11 è prevista la partenza per il giro che vedrà le rosse sfilare a Sant’Elpidio a Mare, Porto Sant’Elpidio, Bivio Cascinare, Casette d’Ete con ritorno a Sant’Elpidio a Mare.
Alle 12 è previsto un aperitivo alla Foneria Totò con pranzo a seguire alla Locanda dei Matteri di Bivio Cascinare. Il pomeriggio le rosse torneranno in centro con sfilata e sosta in Piazza Matteotti e seguirà uno spettacolo in Piazza Gramsci con il Gruppo Storico Internazionale Sbandieratori e Musici della Contesa del Secchio. Dalle 19, sempre in Centro Storico, sarà possibile degustare prodotti tipici locali.
Nel corso della giornata ci sarà anche qualche sorpresa che verrà svelta a tempo debito.

L’evento sarà presentato da Sara Sonaglioni e Gianluca Marinangeli mentre il Centro Storico sarà addobbato in rosso grazie alla collaborazione dell’Associazione Spazio Donna.

“Per la nostra città, ma anche per tutto il comprensorio, si tratta di una novità assoluta – dice il sindaco, Alessio Terrenzi – e ringrazio la famiglia Pettinelli per la collaborazione messa in campo per organizzare il tutto. Una passione può trasformarsi in un evento per tutta la città e così è stato in questo caso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X