facebook twitter rss

La 43esima Accademia Organistica chiude con un concerto dedicato ad Antonio Santori

SANT’ELPIDIO A MARE – Mercoledì 30 nel 10° anniversario della morte del poeta, concerto del M° Gustav Auzinger (Austria) sul tema della “Musica della Riforma”
Print Friendly, PDF & Email

 

Il 30 agosto di dieci anni fa scompariva prematuramente a soli 46 anni il prof. Antonio Santori, poeta fra i più apprezzati della nuova generazione, tradotto in più lingue e premiato per le sue raccolte, critico, insegnante, promotore culturale di una irripetibile primavera culturale nel Fermano (si ricorderà il ciclo “Europe”).
Con un concerto straordinario che chiude il ricco cartellone della 43.a edizione, l’Accademia Organistica Elpidiense lo ricorderà alle ore 21.30 del 30 agosto nella Basilica della Misericordia con l’intervento del prof. Diego Poli dell’Università di Macerata.
Il concerto sarà tenuto dal M° Gustav Auzinger, docente all’Istituto di Musica Sacra di Linz (Austria), concertista di fama europea, direttore della collana discografica “Orgellandschaft Oberösterreich”.
Tema della serata “La musica al tempo della riforma”, interessante presentazione del panorama musicale a 500 anni dalla riforma luterana, che dette anche un nuovo indirizzo alla forma musicale.
Il M° Auzinger presenterà brani di J.L. Krebs, J.G. Walther, J. Pachelberl, J.S. Bach.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X