facebook twitter rss

Arkeo cerca volontari, il 10 settembre seminario nella chiesa di Sant’Ugo

MONTEGRANARO - Incontro promosso dall'associazione per fornire gli strumenti basilari e prendere l'impegno di un turno domenicale all'anno
Print Friendly, PDF & Email

Al fine di potenziare il servizio di promozione turistica e assistenza ai visitatori che vengano a scoprire il patrimonio storico-culturale di Montegranaro, nella fattispecie tramite le aperture sistematiche della chiesa di Sant’Ugo, l’associazione Arkeo organizza un seminario volto a fornire gli strumenti basilari a coloro che si vorranno impegnare come volontari dei beni culturali.

“È bene precisare – spiegano i responsabili dell’associazione – che il volontario non darà servizi equiparabili a una guida turistica, in quanto il suo compito sarà soltanto quello di mantenere fruibile il bene affidatogli e fornire, su richiesta, informazioni sullo stesso. Ovviamente il servizio non sarà remunerato. Il seminario è aperto a chiunque voglia partecipare ma è preferibile dare adesione in anticipo, chiamando il numero 342.5324172 o inviando una mail all’indirizzo [email protected]”.

Il seminario, che sarà tenuto da Luca Craia, si svolgerà nella chiesa di Sant’Ugo domenica 10 settembre alle ore 17. Si tratta di un incontro della durata di circa un’ora, durante il quale saranno fornite le nozioni base anche tramite l’uso di una dispensa.

“I volontari – concludono – non dovranno necessariamente iscriversi all’associazione Arkeo ma solo prendere l’impegno di effettuare almeno un turno domenicale all’anno in Sant’Ugo, un impegno, quindi, piuttosto leggero”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X