Giovedì 31 agosto nono e ultimo appuntamento dell’edizione 2017 del Giovedì fermano con il Mercatino dell’Antiquariato e dell’Artigianato, che quest’anno ha celebrato la trentacinquesima edizione (LEGGI QUI).
Ancora una volta la manifestazione ha colto nel segno nell’animare il centro storico della città, già dal primo pomeriggio, con importanti presenze di visitatori locali e turisti che hanno affollato la città e le strutture museali dal pomeriggio fino a notte.
“Nove sono stati gli appuntamenti estivi di questa manifestazione – spiegano gli organizzatori – che possiamo paragonare a 9 Notti Bianche per l’enorme movimentazione culturale ed economica che riesce ogni anno a creare con impegno, cura e professionalità il comitato organizzatore”.
Un giorno utile anche per visitare la Mostra “Rubens e altri capolavori” allestita all’interno della chiesa di San Filippo in corso Cavour, il passetto della Biblioteca comunale, il Teatro dell’Aquila e le Cisterne Romane.
Come consuetudine, il comitato organizzerà una cerimonia di saluto, a chiusura di questa edizione, con una cena per tutti gli espositori alle ore 24 in Piazza del Popolo alla presenza del sindaco Paolo Calcinaro. “Questo momento di incontro è unico nel panorama dei mercatini che si realizzano in Italia, e la partecipazione dei tanti espositori sancisce un rapporto di vera familiarità che si è creato, nei tanti anni della manifestazione, con l’organizzazione e la città”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati