facebook twitter rss

#MatchItNow 2017,
con l’Admo la ‘settimana del donatore’
fa tappa sul lungomare

PORTO SAN GIORGIO - Dall'Admo sezione di Fermo: "Saremo a Porto San Giorgio il 16 settembre, sul lungomare centro, dalle 16 alla mezzanotte. Cerchiamo donatori di midollo osseo. Abbiamo il supporto della Croce Azzurra con un'ambulanza dove verranno eseguiti i prelievi. E abbiamo medici e infermieri dell'Asur Marche"
Print Friendly, PDF & Email

L’iniziativa si chiama #MatchitNow2017. Sarà dal 16 al 23 settembre, in oltre 180 piazze italiane. E parte da uno slogan: “Ho deciso: cosa devo fare?”. Bene, la risposta, se si è pronti a donare il midollo osseo e/o cellule staminali, è semplice: “Se hai tra i 18 e i 35 anni, godi di buona salute e il peso supera i 50 chilogrammi puoi iscriverti al Registro Ibmdr. Al donatore sarà prelevato un campione di saliva o di sangue, necessario per ricavare i suoi dati genetici da inserire nel Registro. Il donatore dovrà compilare un questionario anamnestico e procedere ad un colloquio con un sanitario per valutare il suo buono stato di salute.  Infine, gli sarà consegnato il modulo per il consenso informato da firmare”.

“Dal 16 al 23 settembre è la settimana del donatore. Noi – fanno sapere dall’Admo sezione di Fermo – abbiamo scelto Porto San Giorgio il 16 settembre, sul lungomare centro dalle 16 alla mezzanotte, mentre domenica 17 la stessa cosa si svolgerà a Fano dall’Admo di Pesaro. Cerchiamo donatori di midollo osseo. L’evento, appunto, si chiama Match it now. Abbiamo il supporto della Croce Azzurra con un’ambulanza dove verranno eseguiti i prelievi. E abbiamo medici e infermieri dell’Asur Marche”

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X