fbpx
facebook twitter rss

Informare sulla donazione
del midollo osseo divertendosi:
il ‘Match it now’ dell’Admo fa centro

PORTO SAN GIORGIO - Dalle 16 di oggi la festa a tutto tondo organizzata dall'Admo sul lungomare centro. Musica, bartender, tiro alla fune, clown e sport per grandi e piccini
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito della “Settimana nazionale per la donazione del midollo e cellule staminali emopoietiche”, promossa dal Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo Ibmdr, dal Centro Nazionale Trapianti e dal Centro Nazionale Sangue e patrocinata dal Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità, che in Italia avrà luogo dal 16 al 23 settembre, oggi il lungomare centro di Porto San Giorgio (Piazza Silenzi) dalle 16 è animato da “Match it now”, manifestazione organizzata da Admo Marche con la collaborazione dell’associazione V.I.P. (“Viviamo in positivo”, clown di strutture ospedaliere), dell’Avis Comunale di Porto San Giorgio e dell’Avis Provinciale di Fermo, patrocinata dal comune di Porto San Giorgio, con la presenza e il supporto della Croce azzurra di Porto San Giorgio.

La città costiera è infatti una delle oltre 180 piazze italiane che in questa settimana organizzeranno eventi all’interno dei quali fornire informazioni sulla donazione del midollo osseo e consentire, in particolar modo ai giovani, di accedere immediatamente al primo screening necessario per l’iscrizione nel Registro italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR).

Tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non ancora compiuti), con peso superiore a 50 kg e in buona salute, potranno ricevere dai volontari Admo tutte le informazioni e successivamente accedere ad un’area sanitaria attrezzata dove personale medico e sanitario della nostra Area Vasta effettuerà il colloquio clinico (nel pieno rispetto della privacy) e il prelievo di sangue necessario all’iscrizione al registro donatori.

Nel corso di tutta la manifestazione si alterneranno esibizioni ed intrattenimenti vari che porteranno sul lungomare sangiorgese un’atmosfera di festa.

IL PROGRAMMA

– ore 16 la giornata è iniziata con i Vip Clown Ciofega Onlus di Senigallia con animazioni, baby dance, spettacoli che coloreranno il lungomare con i loro sorrisi contagiosi fino al termine della manifestazione;

– ore 17 – 19 gli atleti dell’Asd Cobra Fermo hanno dato prova della loro forza con una dimostrazione del tiro alla fune offrendo la possibilità di provare il loro sport. E via con la scuola di ballo anni ’50 “Swing Family by Simone Cintio” con esibizioni e lezioni gratuite aperte a tutti;

– ore 19 – 20,30 “Areabartender Asd” proporrà esibizioni di flair bartending (cocktail acrobatici a ritmo di musica);

– ore 21 musica live con “Le trame di Rino” in concerto;

– ore 23 musica live con i “Roxy Bar Mario” in concerto, cover di Ligabue e Vasco Rossi.

Per tutto il pomeriggio saranno presenti anche l’associazione “Indaco” che proporrà a piccoli e grande lo Yoga della Risata e il Comitato CSI di Fermo che metterà a disposizione dei più piccoli un’area “mini basket” e “mini calcio”. Tutta la giornata sarà animata dal duo “Attenti a quei due”. Presente anche l’Admo Macerata.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X