facebook twitter rss

Lavori, proseguono gli interventi
di riqualificazione in piazza Dante

FERMO - Al via anche le opere di pedonalizzazione in via Salvo D’Acquisto

“Prosegue la riqualificazione dell’ingresso della città: è stata infatti asfaltata in questi giorni Piazza Dante il cui edificio, come noto, ospiterà servizi strategici come la Protezione Civile e la Polizia Locale in posizione agevolata per emergenze e per le accessibilità necessarie”, le parole del sindaco Paolo Calcinaro sui lavori, seguiti dalla Solgas Immobili, che proseguono speditamente nel piazzale per la riqualificazione e valorizzazione dell’area (che compresi i fabbricati è di 5.800 metri quadrati) e dell’immobile.

Sono stati eseguiti interventi di sistemazione complessiva dell’edificio, di cui una parte degli spazi, come detto, sarà destinata alla Polizia Municipale e alla sede della Protezione Civile, ed una parte invece verrà data in locazione a privati.

“Come annunciato sono stati eseguiti lavori che non hanno modificato l’esterno, che rimane con le stesse caratteristiche, ma che ridà un volto nuovo all’area ed all’immobile” – ha dichiarato Filippo Ercoli, Amministratore della Solgas Immobili srl.

“In via Salvo D’acquisto invece hanno preso il via le opere di pedonalizzazione, come il marciapiede realizzato in questi giorni, necessarie e funzionali – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – anche agli studenti delle vicine scuole che a piedi percorrono quella strada e a quelli che poi frequenteranno il nuovo Polo che sorgerà lì. Sono previste anche altre opere migliorative. Un primo passo che vedrà anche il collegamento pedonale con via Bellesi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti