fbpx
facebook twitter rss

Un nuovo indirizzo musicale per le scuole medie di Porto Sant’Elpidio, l’amministrazione dice sì

PORTO SANT'ELPIDIO - La giunta comunale ha preso atto nei giorni scorsi delle richieste, inviate sia dall'Isc Montalcini che dall'Isc Rodari-Marconi, con cui si è proposto di far partire, dal prossimo anno scolastico, una sezione musicale nei rispettivi plessi della media, la Galilei e la Marconi.
Print Friendly, PDF & Email

 

Le scuole medie di Porto Sant’Elpidio puntano ad attivare l’indirizzo musicale. La giunta comunale ha preso atto nei giorni scorsi delle richieste, inviate sia dall’Isc Montalcini che dall’Isc Rodari-Marconi, con cui si è proposto di far partire, dal prossimo anno scolastico, una sezione musicale nei rispettivi plessi della media, la Galilei e la Marconi. Un’iniziativa accolta favorevolmente dall’amministrazione Franchellucci, che l’ha ritenuta un’opportunità di “ampliare l’offerta scolastica, permettendo ai ragazzi di intraprendere un percorso formativo di propedeutica musicale e pratica strumentale che potrà continuare nel tempo ed essere approfondito nei licei musicali di recente istituzione”. Le eventuali nuove sezioni non richiederebbero interventi particolari a livello strutturale, dato che entrambe le sedi hanno spazi sufficienti per ospitare classi aggiuntive. La giunta ha dato così il suo placet e inoltrato la richiesta alla provincia di Fermo.
Ad oggi nel Fermano le scuole secondarie di primo grado che hanno attivato l’indirizzo musicale sono la Betti di Fermo, la Bacci di Sant’Elpidio a Mare, la Nardi di Porto San Giorgio e l’Isc di Amandola.

M.M.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X