facebook twitter rss

Indirizzo musicale nelle scuole, Balestrieri:
“Scelta positiva, ora lavorare per uno spazio dedicato alla storia della città”

PORTO SANT'ELPIDIO - Andrea Balestrieri: "L'amministrazione deve seriamente lavorare insieme alle scuole, in una riscoperta profonda e mirata di quello che é la storia della nostra città ancor prima che avvenisse l' autonomia da Sant' Elpidio a Mare"

Andrea Balestrieri

“Accolgo la scelta dell’amministrazione positivamente per quanto riguarda l’ inserimento della sezione musicale nelle nostre scuole. Sicuramente tutto ciò  creerà più opportunità di formare giovani in una determinata tematica e questo può essere solo positivo”. Così Andrea Balestrieri capogruppo consiliare Fratelli d’ Italia Alleanza Nazionale di Porto Sant’Elpidio, interviene in merito alla notizia della proposta di un nuovo indirizzo musicale all’interno delle scuole media della città (leggi l’articolo).

Balestrieri che rilancia con una nuova proposta:”A questo aggiungo pero’ che l’amministrazione deve seriamente lavorare insieme alle scuole, in una riscoperta profonda e mirata di quello che é la storia della nostra città ancor prima che avvenisse l’ autonomia da Sant’Elpidio a Mare. Ci vuole una stretta sinergia tra amministrazione, presidi e docenti per poter individuare uno spazio che permetta a chi conosce bene la storia della nostra citta’ di poter raccontare ai bambini e ai ragazzi delle nostre scuole le tradizioni, gli usi e i costumi di Porto Sant’ Elpidio. Sono sicuro che catturerebbe l’ attenzione di tantissimi ragazzi. Tutto ciò è  avvenuto a Sant’Elpidio a Mare e non vedo perché non si possa inserire all’interno dei programmi scolastici. Penso sia importante visto che le amministrazioni di Porto Sant’ Elpidio e Sant’ Elpidio a Mare parlano da tempo di riunificazione dei due comuni, poter dare l’ occasione a tutte le scuole del territorio di conoscere a 360 il territorio in cui vivono. Porto Sant’ Elpidio è vero, è giovane ma ha il suo bagaglio di storia e di tradizioni da far conoscere ai giovani. A tal proposito scambierò sicuramente nei prossimi giorni insieme al presidente della prima commissione consiliare e agli altri componenti delle idee per coinvolgere le scuole in questo bellissimo progetto volto a far conoscere al meglio la citta’ in cui viviamo”.

ARTICOLI CORRELATI

Un nuovo indirizzo musicale per le scuole medie di Porto Sant’Elpidio, l’amministrazione dice sì

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti