facebook twitter rss

“Riprendiamoci la libertà”:
presidio della Cgil in piazza
a difesa delle donne

FERMO - L'iniziativa è in programma per domani dalle 17,30 in Piazza del Popolo e Piazzale Azzolino

Maurizio di Cosmo

“Riprendiamoci la libertà: con questo slogan, diamo appuntamento per domani – fa sapere il segretario generale Cgil Maurizio Di Cosmo – a Fermo in Piazza del Popolo e piazzale Azzolino dalle 17.30 in poi dove si svolgerà l’iniziativa a difesa della dignità e della libertà delle donne, dopo le ultime vicende che le hanno coinvolte.
Ed è con questo slogan che la Cgil invita tutte le donne del Fermano, insieme a lavoratori, pensionati e ogni uomo “intelligente” a partecipare alla manifestazione organizzata dal sindacato contro la violenza sulle donne, la depenalizzazione dello stalking, la modalità con cui stupri e omicidi diventano un processo alle vittime.

Riprendiamoci la libertà e ridiamo un senso alle parole. Troppo spesso, di fronte a episodi di violenza, si assiste a messaggi e linguaggi che finiscono per colpevolizzare le donne che si trovano ad essere vittime due volte. Per questo, servono nuovi linguaggi, una nuova cultura, nuovi comportamenti e, soprattutto, un nuovo protagonismo delle donne”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti