facebook twitter rss

Caccia alla goccia in piazza, per sensibilizzare alla donazione di sangue (FOTO)

FERMO - Ad organizzare l'iniziativa l'Avis Comunale Fermo i cui volontari hanno coinvolto anche donatori e semplici cittadini presenti ieri pomeriggio in piazza del Popolo
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Un pomeriggio di giochi in centro storico a Fermo, per sensibilizzare all’importanza della donazione di sangue, con il coinvolgimento di bambini e adulti. Si è svolta ieri pomeriggio in piazza del Popolo l’iniziativa Caccia alla goccia, una caccia al tesoro organizzata dall’Avis comunale Fermo. Le squadre partecipanti hanno dovuto risolvere quesiti per arrivare al tesoro. Riguardavano aspetti della donazione di sangue, dall’alimentazione corretta alla misurazione della pressione, dagli abbinamenti dei gruppi sanguigni alla valutazione di chi può o non può donare, grazie alle interpretazioni dei corsisti di Famo Teatro, coordinati dal docente Gianluca Marinangeli. Ad ogni squadra era abbinato un animale. Ad avere la meglio è stata la squadra dei Bisonti, composta dalla famiglia Postacchini, che per prima ha raggiunto il monumento ai caduti in Piazzale del Girfalco, dove ha trovato il “tesoro”. Premi per tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione ed alla generosità di esercizi commerciali come Caffè Foschi, Fiori e colori, La moda con amore, La Pizzicosa, Gelateria Antonini, Bar Primavera, Alimentari Roberto, Capolinea Cafe’ & Restaurant, Bar Fleet, Caffè Luciani.
“Siamo soddisfatti di un pomeriggio di divertimento consapevole, utile a far conoscere a tutti un gesto di solidarietà che continuamente salva vite” ha commentato il Presidente Avis Comunale Fermo, Giammatteo Donati, presente in piazza assieme ad altri componenti il consiglio direttivo tra cui Cristina Donati, Alessandra Francesconi, Cinzia Centanni, Natalino Mattieto, Guido Fortuna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X