facebook twitter rss

“Internazionalizzazione: opportunità,
rischi e vantaggio competitivo”,
il secondo incontro di Confindustria

FERMO - Per offrire un supporto sempre più qualificato e personalizzato ai propri soci, il sistema Confindustria Marche ha avviato una collaborazione con Bureau  van Dijk, società leader nella fornitura di servizi e soluzioni di business intelligence
Print Friendly, PDF & Email

“Confindustria Centro Adriatico, dopo il successo del primo incontro, presenta il secondo appuntamento di una serie di eventi che arricchiranno l’autunno 2017. Internazionalizzazione e approccio ai mercati esteri costituiranno il focus prioritario degli interventi dei professionisti che di volta in volta si susseguiranno nei prossimi mesi. Il titolo dell’incontro che si terrà venerdì prossimo alle 17, nella sede di Confindustria Fermo, è ‘Internazionalizzazione dell’impresa: opportunità, rischi e vantaggio competitivo’. Quello internazionale è un tema centrale per l’attuale contesto economico, ricco di implicazioni ancora oggi poco approfondite. L’informazione viene a costituire valore aggiunto e vantaggio competitivo per tutte le imprese che intendono affrontare i mercati esteri in modo consapevole ed efficace.

In un contesto economico in continua e rapida evoluzione tecnologica, il Data Management è sempre più strategico per l’individuazione di nuovi clienti, per la gestione di quelli attuali e per l’area approvvigionamenti dell’impresa. Per offrire un supporto sempre più qualificato e personalizzato ai propri soci, il sistema Confindustria Marche ha avviato una collaborazione con Bureau  van Dijk, società leader nella fornitura di servizi e soluzioni di business intelligence. www.bvdinfo.com/it-it/home
IL PROGRAMMA DELL’INCONTRO

Introduzione
Giuseppe Tosi, Direttore Confindustria Fermo

Internazionalizzazione delle Imprese Italiane Analisi dell’attuale contesto italiano e internazionale, opportunità di sviluppo e scenari competitivi.
Alessandro Nardone, Sales account Bureau van Dijk

La piattaforma Bureau van Dijk Utilizzo pratico e soluzioni concrete per l’analisi approfondita di clienti, partner e fornitori italiani ed esteri.
Mario Fantaccione, Sales account Bureau van Dijk

I principali mercati emergenti. Focus e analisi pratiche dei principali mercati di sbocco per il Made in Italy e il contesto Fermano.
Mario Fantaccione, Sales account Bureau van Dijk

La convenzione Confindustria. Tutti i vantaggi per gli associati
Giuseppe Tosi, Direttore Confindustria Fermo

Durante l’incontro tutti i partecipanti avranno modo di conoscere la piattaforma BvD, di apprenderne le principali modalità di utilizzo e i vantaggi derivanti da un’analisi approfondita dei mercati di riferimento, dal più ampio contesto internazionale fino alla ricerca del singolo partner, sia esso cliente o fornitore. Il personale di Confindustria Fermo è inoltre a disposizione per richiesta informazioni e analisi personalizzate, da concordare con chi ne fa richiesta e a costi agevolati per tutti gli associati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X