facebook twitter rss

San Crispino, si parte:
domani al via
la 28esima festa del Patrono

PORTO SANT'ELPIDIO - La festa è a cura dell'associazione San Crispino Eventi. Un programma che vivrà i suoi momenti clou a fine mese, ma che si avvia nel segno dello sport e degli animali
Print Friendly, PDF & Email

Parte domani il cartellone della 28esima festa del patrono di Porto Sant’Elpidio, a cura dell’associazione San Crispino Eventi. Un programma che vivrà i suoi momenti clou a fine mese, ma che si avvia nel segno dello sport e degli animali.
Sarà infatti una domenica con una mattinata tutta dedicata al movimento fisico, con la sesta edizione della Gran fondo del Fermano, che vede il quartiere Corva di Porto Sant’Elpidio sede di partenza ed arrivo di un percorso di 130 chilometri. Sarà la corsa dei santuari, che unirà idealmente quello della Corva con quello della Madonna dell’Ambro, che sarà raggiunta dai ciclisti per poi ripercorrere a ritroso lo stesso tragitto e tornare nella città rivierasca. Sempre domattina, ma sul lungomare, si svolgerà la Happy Run, nuova veste dell’evento podistico organizzato dall’Asd Atletica Porto Sant’Elpidio 1984 e giunto alla 31a edizione. L’obiettivo è toccare i 1.500 partecipanti che affronteranno un percorso interamente pianeggiante di 10 chilometri, valido a livello agonistico come Gran Prix delle Marche.
Il pomeriggio invece sarà tutto incentrato sugli amici degli animali all’ex Orfeo Serafini. L’evento organizzato da Elpidog (negozio di prodotti per animali domestici in via Belgio) proporrà, a partire dalle 15 un’ampia gamma di proposte per gli amanti di cani e gatti. Ci sarà l’Elpianimal show, mostra amatoriale canina e felina, aperta a cani e gatti sia di razza che meticci. Le iscrizioni si apriranno sin dalle 10 del mattino. Premi per i primi tre classificati di ogni categoria, over ed under 10 chilogrammi, per il cane più piccolo e il più grande. L’area del vecchio stadio cittadino ospiterà anche altre attrazioni. In programma un’esibizione di agility dog, con prova libera del percorso per tutti insieme all’istruttrice di Dog it easy Vera Stucchi. Ci saranno anche uno spazio dedicato alla pert therapy, con un percorso interattivo per bambini a cura de Il mio labrador e Cluana dog. I visitatori troveranno inoltre un Vet point, punto informativo veterinario con i veterinari dell’ambulatorio Double Vet. E ancora, la sfilata di moda Bimbidog, in cui i bambini sfileranno insieme ai loro amici a quattro zampe, con l’abbigliamento a cura del negozio Epperò e gli accessori di Elpidog. L’associazione Uniti per la coda allestirà uno stand per l’adozione di cani e gatti. Si terrà inoltre una raccolta di fondi tramite la vendita di prodotti specializzati di Elpidog. A completare il programma l’allestimento di un’area truccabimbi. L’evento sarà seguito in diretta per tutta la durata da Radio Linea N°1.

M.M.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X