facebook twitter rss

Fine settimana stellare per
società e giocatori del fermano

BOCCE - Impresa Montegranaro contro i milanesi Campioni d'Italia. A Perugia prestigiosi successi per i giovani Giacomo Santarelli e Matteo Pergolesi, argento per Francesco Cannella, con Sofia Pistolesi quinta classificata assoluta
Print Friendly, PDF & Email

Bocciofila Montegranaro 2017/18

MONTEGRANARO – Campionato Serie A di Società. Dopo la doppia sconfitta in trasferta nella prima di campionato di due sabati or sono, in casa, sabato scorso, è tutta un’altra storia con Montegranaro e C. D. M. Vallefoglia Pesaro che firmano due grandi imprese nel secondo turno del campionato di Serie A.

I fermani veregrensi battono 1-0 i campioni d’Italia in carica della MP Filtri Caccialanza Milano ( leggi il nostro articolo ), andando a segno con la coppia Agostini – Calisti e difendendo il vantaggio con Dari e Angrilli, nell’altro turno a coppia contro Formicone – Viscusi.

Ottimo risultato anche per il neopromosso C. D. M. Vallefoglia che supera con il minimo scarto il Boville Marino, andando a bersaglio con Porrozzi nella prova individuale contro Di Nicola e regalandosi un successo in massima serie che mancava da oltre tre anni e mezzo.

Sabato prossimo secondo turno casalingo per il Montegranaro contro L’Aquila, trasferta a Milano per il C. D. M. Vallefoglia sul campo della MP Filtri Caccialanza.

Matteo Pergolesi, vincitore a Perugia tra gli Under 12 del Grifo Junior

Risultati 2ª giornata: Montegranaro – MP Filtri Caccialanza Milano 1-0, C.D.M. Vallefoglia – Boville Marino 1-0, Alto Verbano Varese – Enrico Millo Salerno 3-0, L’Aquila – G.S. Rinascita Modena 0-2, Termosolar Cagliari – CVM Utensiltecnica Rimini 0-3, Nova Inox Teramo – Fashion Cattel Treviso 3-0.

Classifica: Alto Verbano e CVM Utelsiltecnica punti 6; Montegranaro, C.D.M. Vallefoglia, Boville, Mp Filtri Caccialanza, E. Millo, Nova Inox, Fashion Cattel e G.S. Rinascita punti 3; Termosolar e L’Aquila punti 0.

Serie B

E’ di due vittorie e due sconfitte il bilancio marchigiano della prima giornata del torneo di B. Debutto con sorriso per l’Ancona 2000, che supera 1-0 i perugini del Sant’Erminio, e per il Fontespina Civitanova Marche, che si impone sempre per 1-0 sul campo della neopromossa formazione maceratese del Castelraimondo. Cade in casa 3-1 il Montesanto Potenza Picena contro i veronesi del Museo Nicolis Lamacart Villafranca.

 

RISULTATI EXTRAREGIONALI

 

Categoria Under 18, Giacomo Santarelli vincitore del Grifo Junior

Al Grifo Junior di Perugia: Giacomo Santarelli (Monte Urano) ha vinto la categoria 18 superando in finale Alex Rapari (Montefanese); nell’under 15 si è imposto Filippo Guazzaroni (Montefanese); nell’under 12 vittoria di Matteo Pergolesi (Montegranaro), con i compagni di club Francesco Cannella e Sofia Pistolesi rispettivamente terzo e quinta.

A Pescara, Boris Cassarino e Andrea Lelii (La Sportiva Castel di Lama) hanno conquistato il 2° Memorial Sergio Mucci, superando in finale Maurizio Passarelli e Natalino Isopi (Salaria Monteprandone). Al Città di Perugia in rosa si è imposta Sabrina Ceresani (Tolentino) su Anna Rita Bedini (Cerbara, Perugia), con Vanila Tulli (Civitanovese – V.  Gattafoni) quarta.

Tiziano Vesprini

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti