facebook twitter rss

Puliamo il Mondo compie 25 anni: continuano le iniziative a Porto Sant’Elpidio per tutto il mese

PORTO SANT'ELPIDIO - "Domani alle ore 10 presso l’Istituto Rodari si terrà una lezione di educazione ambientale e civica volta a spiegare il senso dell’iniziativa Puliamo il Mondo oltre all’importanza e al valore della raccolta differenziata, del riciclo e del riuso. Subito dopo, verso le ore 10,30, inizierà l’operazione di pulizia nell’area verde del lungomare Trieste nord, nell’area verde adiacente all’ex Fim e via Pesaro
Print Friendly, PDF & Email

Continuano le iniziative a Porto Sant’Elpidio per l’intero mese di ottobre organizzate da Legambiente in occasione dei 25 anni di Puliamo il mondo.
“Domani alle ore 10 presso l’Istituto Rodari – fanno sapere dal Comune – si terrà una lezione di educazione ambientale e civica volta a spiegare il senso dell’iniziativa Puliamo il Mondo oltre all’importanza e al valore della raccolta differenziata, del riciclo e del riuso. Subito dopo, verso le ore 10,30, inizierà l’operazione di pulizia nell’area verde del lungomare Trieste nord, nell’area verde adiacente all’ex Fim e via Pesaro.
Circa 70 persone parteciperanno all’iniziativa che si svolgerà all’iniziativa che si svolgerà in collaborazione con le classi 4°A – 4°B – 5°A Tempo Pieno del plesso scolastico Rodari , l’ISC 2 , insegnanti, genitori, volontari Legambiente, l’Assessorato all’ambiente ed i responsabili dell’ufficio ambiente Comunale che consegneranno i Kit per effettuare la pulizia.
La cittadinanza è invitata a partecipare all’iniziativa volta a sensibilizzare le persone al decoro urbano, alla responsabilità verso il bene pubblico, alla pulizia dell’ambiente dai rifiuti di ogni genere e al corretto conferimento dei rifiuti per la raccolta differenziata.
Continua la campagna di segnalazione avviata da Legambiente e rivolta ai cittadini con lo scopo di raccogliere le segnalazioni delle aree di degrado. Le segnalazioni potranno essere inoltrate ai referenti dell’Associazione Legambiente (Pagina Facebook Legambiente Circolo Porto Sant’Elpidio) oppure agli uffici comunali di competenza (Uff. Ambiente, Lavori Pubblici, Verde Pubblico)”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti