facebook twitter rss

Il sindaco Canigola e gli studenti delle Medie allo Zucca Day

MONTE URANO - Iniziativa della Coldiretti in programma sabato 28 ottobre dalle ore 8 alle 10. Zucca protagonista anche in diversi menù degli agriturismo del territorio
Print Friendly, PDF & Email

E’ Zucca Day sabato, 28 ottobre al Mercato di Campagna Amica di Monte Urano. A darne notizia è la Coldiretti Ascoli Fermo con appuntamento al farmers market di località Triangolo dalle ore 8 alle 10. I produttori esporranno le diverse varietà di zucche, daranno consigli su come intagliarle per la festa di Halloween ma anche sulle ricette migliori per cucinare un prodotto che ha interessanti proprietà salutistiche, ideali per preparare il fisico al cambio di stagione. La zucca, infatti, è particolarmente adatta per l’inverno, in quanto ricca di vitamina A, sali minerali (soprattutto potassio, calcio e fosforo) e fibre, che aiutano a difendere l’organismo dai mali di stagione. E sempre in tema salute non mancherà un altro prodotto autunnale, il melograno, con il quale verranno preparate spremute.

Sarà presente il sindaco di Monte Urano, nonché presidente della Provincia di Fermo, Moira Canigola, e sono attesi anche i ragazzi della scuola media cittadina e quelli dell’asilo con le famiglie.

Zucca protagonista anche nei menu degli agriturismi dell’Ascolano e del Fermano. Proporranno menu e piatti a tema, dalla focaccia ripiena di zucca ai biscotti di zucca, dai ravioli con crema di zucca al riso alla zucca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti