facebook twitter rss

Adotta una Stalla porta il calcio balilla umano a Porto Sant’Elpidio

SOLIDARIETÀ - Nuovo appuntamento domenica 5 novembre con il torneo itinerante dei promotori del progetto ideato per sostenere gli allevatori delle aree terremotate
Print Friendly, PDF & Email

Il calcio balilla umano in Piazza del Popolo a Fermo

L’autunno è arrivato, l’inverno sopraggiungerà a seguire; le problematiche degli allevatori dei Sibillini, sempre presenti e l’impegno di Adotta Una Stalla immutato. Al fine di poter garantire sopralluoghi e gli aiuti necessari, lo staff del progetto Adotta Una Stalla, supportato dalla Tuttiigiorni Onlus di Porto Sant’Elpidio, ha pensato di realizzare una serie di eventi che potessero abbinare divertimento, sensibilizzazione e raccolta fondi appunto. Il Torneo Itinerante di Calcio Balilla Umano, coinvolgerà diverse città marchigiane tra ottobre e la fine del 2017.

Dopo quella di Fermo (LEGGI QUI), la seconda a credere nella bontà e nello scopo dell’evento è stata l’Amministrazione di Porto Sant’Elpidio che, attraverso il sindaco Nazzareno Franchellucci e la sua Giunta, hanno subito colto l’opportunità per adoperarsi, affinché l’organizzazione andasse a buon fine, patrocinando l’evento e fornendo supporto tecnico e logistico.

”Una nota di merito – commentano i responsabili di Adotta una Stalla – per i ragazzi del comitato festeggiamenti San Crispino, che in maniera unanime, hanno deciso di supportare il progetto permettendo di poter organizzare la nostra manifestazione in concomitanza dell’annuale castagnata. I soldi raccolti serviranno per supportare la ricostruzione di una stalla dislocata a Bolognola, non più una tensostruttura in plastica, ma un vero e proprio ricovero costruito in legno e ferro”.

L’appuntamento è per domenica 5 novembre, con ritrovo alle ore 14.30 nella zona pedonale di via Cesare Battisti.

Ad oggi Adotta una Stalla ha consegnato/gestito 2.600 quintali di fieno, 750 quintali di mangime e 13 fra box in legno (da 30mq a 120mq) e container che gli allevatori useranno come ricovero d’emergenza per gli animali, stalle o magazzini.

Sisma e solidarietà: grande successo per il torneo di calcio balilla umano di “Adotta una stalla”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti