facebook twitter rss

Un’altra domenica di
successi per il team Red Racing

MOTOCROSS - Campionato Regionale Marche - Umbria nella tappa di Fermignano ed il celebre Trofeo Motul di Acerra: per le moto grottesi impegnate nelle diverse categorie di competenza maturano nuove soddisfazioni

Andrea Terenzi al secondo posto del Trofeo Motul

FERMIGNANO – Presso il crossodromo “La Ginestra” è andato in scena oggi l’ultimo appuntamento del Campionato UISP Marche, tracciato dove hanno partecipato anche i piloti umbri per il relativo campionato regionale.

In palio diversi podi territoriali e posizioni importanti per la classifica generale. Il maltempo ha purtroppo ha reso possibile la disputa delle sole prime manche in diverse circostanze di gara, permettendo il completamento dei percorsi nella categoria Agonisti, Esperti Mx1 ed Mx2. In corsa per un posto al sole Thomas Mazzini della Red Racing, team di Grottazzolina.

Lo staff Red Racing ai box

Buona la prova offerta nella prima frazione, chiusa quarto, un lavoro vanificato però nella seconda batteria dove pioggia, vento e soprattutto la rottura del propulsore della sua Honda a quattro tempi ha costretto Mazzini alla sola terza posizione assoluta nel Campionato Reginale UISP Marche.

Nella categoria Amatori 125 a due tempi tutto facile per il portacolori fermano Eugenio Carletti, con il titolo già in tasca ma in grado di salire in sella con stimoli tali da dimostrare ancora una volta di non aver rivali nel proprio raggruppamento, vincendo l’unica manche di giornata a mani basse.

Buona la prova del giovanissimo Leonardo Ruggieri di Rapagnano, nella categoria Hobby 125 a due tempi. Molto bene Gianmarco Federici, che nella classificazione Esperti Mx2 ha chiuso al vertice nella prima manche. Purtroppo, nella seconda è scivolato due volte anche a causa della pioggia, ma è stato in grado di difendere comunque il secondo posto di giornata, valso nell’ottica del computo stagionale il terzo nella classifica generale.

Infine, nella categoria Amatori Mx1, Davide Dina non ha brillato come da potenzialità anche a causa di una brutta partenza, aggravata da due successive scivolate che lo hanno rilegato sempre nelle ultime posizioni.

Andrea Terenzi, categoria Over 40, si è spostato invece ad Acerra (NA), per il celebre Trofeo Motul FMI, ricco di piloti di spicco. Dopo aver dominato dalla mattinata ottenendo il primo tempo nelle prove cronometrate, e vincendo la prima manche, nella seconda parte ha perso invece lo smalto dei primi giri, risalendo però dopo un momento di gara interlocutorio sino alla sesta posizione, tradotta nel secondo gradino del podio finale.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

I podi di giornata collezionati dai piloti della Red Racing

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti