fbpx
facebook twitter rss

Da VocalBrave ad Area Sanremo: la voce della elpidiense Doralia Tomassetti

SANT'ELPIDIO A MARE - I complimenti di Isabella Conti, vocal coach di Doralia Tomassetti allieva della scuola di formazione elpidiense VocalBrave. Doralia è approdata alla selezione finale di Area Sanremo 2017.
martedì 7 Novembre 2017 - Ore 07:49
Print Friendly, PDF & Email

 

Doralia Tomassetti finalista di Area Sanremo 2017

Cantanti e band che si contendono i posti per il Festival di Sanremo 2017 nella categoria delle Nuove Proposte. Sono 145 i finalisti di Area Sanremo che il 24, 25 e 26 novembre al Palafiori affronteranno la fase finale per approdare al prossimo Festival 2018. Anche il nostro territorio è rappresentato dalla voce della elpidiense Doralia Tomassetti.

 

A lei i complimenti della sua vocal caoch, Isabella Conti di Sant’Elpidio a Mare:”Siamo entusiasti del risultato ottenuto dalla nostra giovane allieva che da circa due anni studia alla VocalBrave. Il suo ingresso in finale Area Sanremo 2017 è motivo d’orgoglio per la nostra scuola di formazione voce e comunicazione unica nel suo genere. Noi di VocalBrave ci occupiamo di voce in ogni suo aspetto comunicativo e la nostra mission è sviluppare tutte le capacità espressive di ogni talento. Non si tratta solo di cantare bene o parlare correttamente ma di imparare a trasmettere le proprie intenzioni emotive in modo funzionale attraverso la voce”.

 

VocalBrave nasce nel 2013 a Sant’Elpidio a Mare, fondata da Isabella Conti (vocal coach e cantante lirica) e Ileana Conti (musicista e sales manager), pensata per chiunque voglia dare voce al proprio talento troppo spesso inascoltato.

 

Con Doralia Tomassetti abbiamo raggiunto un ottimo livello di vocalità comunicativa grazie al metodo innovativo ‘In-tono la voce giusta’, ideato per VocalBrave, basato sulle più accreditate ricerche scientifiche in merito al binomio voce-emozione – spiega Isabella Conti – Per una giovane cantante come Doralia Tomassetti è indispensabile instaurare immediatamente un rapporto emotivo con una giuria competente e un pubblico esigente. ‘In-tono la voce giusta’ insegna a stabilire una sintonia vocale e a creare un’empatia timbrica attraverso l’uso della voce. Comprendere che voce siamo significa conoscere le proprie capacità, il proprio talento. La voce è il nostro valore aggiunto. Per questo VocalBrave diventa un prezioso ed adeguato alleato, uno strumento indispensabile per condurre il proprio talento verso la massima espressione di sé. La voce di Doralia Tomassetti ha un colore che è anche il suo calore ed esprime fedelmente quelle emozioni che sanno di fierezza e di fiducia nelle proprie capacità. Il suo profilo timbrico ci dice che è una ragazza tenace, coraggiosa e determinata, atteggiamenti emotivi che sono stati tradotti abilmente dalla sua voce nell’inedito ‘Lasciami cantare’ presentato in finale ad Area Sanremo 2017. E’ estremamente importante conoscere il proprio profilo timbrico e diventare consapevoli che la voce riflette le nostre intenzioni emotive e sonorizza il giusto atteggiamento. Vocalbrave insegna ad avere una bella voce che, come quella di Doralia Tomassetti, è sempre accordata alla propria personalità e perfettamente risuonante emotivamente. Noi di VocalBrave siamo fieri della nostra allieva che continueremo a seguire in questo suo percorso formativo e di crescita personale augurandole di raggiungere i risultati che merita”.

 

Per informazioni sulla scuola VocalBrave® con sede in via Celeste, 15 a Sant’Elpidio a Mare (FM):

E-mail: [email protected]

Sito web: www.vocalbrave.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/vocalbrave

Mobile: 349 1931817

 

 

Articolo promoredazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X