La manifestazione gastronomica e di solidarietà si svolgerà l’11 novembgre coinvolgerà l’intero centro storico di Monte Urano. La manifestazione è organizzata dall’Associazione L’Alveare Onlus in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Marche, con il Patrocinio del Comune di Monte Urano e della Regione Marche. Il principale obiettivo della festa è la solidarietà: l’associazione si occupa (dal 1986) di Volontariato, Cultura, Promozione Umana e solidarietà
con i numerosi progetti e sostegno alla comunità monturanese e non solo. “Ricordiamo – spiegano i componenti – che oltre il 70% del bilancio associativo viene reinvestito sul territorio e per sostenere la comunità locale e persone in difficoltà” .
Il ritorno della Gara del Dolce rappresenta una vera e propria sfida a colpi di dolci si svolgerà sabato 11 novembre presso i Giardini Pubblici dalle ore 15. Una gara che coinvolge tutte le età e qualsiasi dolce è ammesso senza nessun tipo di esclusione e categoria. Ci sarà una giuria di esperti che valuterà le torte in gara: aspetto, gusto, originalità. Ricordiamo che è stata L’Alveare, nel 1987, ad organizzare per la prima volta in assoluto a Monte Urano la gara del dolce in occasione della festa del patrono. Poi la manifestazione è stata ripresa nel 2006 in occasione del ventennale associativo ed organizzata per diverse edizioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati