facebook twitter rss

Assessorato al personale, Verdecchia
si ‘presenta’ ai dipendenti comunali:
strategia dopo il report sui settori

SANT'ELPIDIO A MARE - L'assessore al Personale: “Dopo l’incontro con i dipendenti ho convocato, per lunedì mattina, i sindacati e siamo in procinto di approvare la delibera per il fabbisogno del personale"
giovedì 16 novembre 2017 - Ore 14:37
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto questa mattina, nella sala del Consiglio Comunale, un incontro voluto dal neo assessore al Personale, Matteo Verdecchia, con i dipendenti comunali.
“Sono assessore al Personale da tre settimane – ha esordito Verdecchia nel presentarsi ai dipendenti in tale veste – ed in questo periodo ho cercato di fare il punto della situazione sul tale fronte analizzando i vari problemi e cercando, per quanto possibile, delle soluzioni o, per lo meno, degli obiettivi da raggiungere”. Dopo aver ricordato quanto ogni singolo dipendente sia importante per il buon funzionamento della macchina amministrativa, Verdecchia ha illustrato il suo metodo ed i suoi obiettivi.
“Dopo essersi scusato per l’eccessivo carico di lavoro a cui il personale è stato sottoposto negli ultimi mesi del precedente mandato amministrativo – fanno sapere dal Comune – Verdecchia è sceso nei dettagli di quella riorganizzazione che uno dei punti qualificanti del programma elettorale del sindaco Alessio Terrenzi”.
“Dopo l’incontro con i dipendenti ho convocato, per lunedì mattina, i sindacati – ha detto – e siamo in procinto di approvare la delibera per il fabbisogno del personale. Entro un mese avremo una relazione da parte dell’esperto esterno che sta analizzando la situazione ed a cui abbiamo affidato l’incarico di fotografare in questo momento storico tutti i settori: ragionerò attorno a tale documento per poi confrontarmi con ogni singolo settore e scendere nel merito delle singole questioni. Punto, poi, ad incontrare sistematicamente i dipendenti per tirare insieme a loro le somme del lavoro fatto sul fronte della riorganizzazione degli uffici. Riorganizzazione che passerà per alcuni step ben precisi in modo da attuare un deciso cambiamento di rotta. Per prima cosa si provvederà a stabilizzare i due precari che attualmente ci sono in questo Comune, provvederemo ad inserire un nuovo responsabile per l’urbanistica e lo sarà a tempo pieno: tale figura si sommerà a quella del responsabile lavori pubblici, a suo tempo selezionato ed inserito sempe atempo pieno. Sarà aggiunta una figura in ragioneria, dove manca ed intentiamo sostituire tutti i pensionamenti che ci sono stati e che ci saranno da qui alla fine del 2018. Dobbiamo decidere le modalità di sostituzione ma non intendiamo più restare scoperti. Ritengo che tutto ciò sia importante per un deciso cambio di passo: quella del personale è una priorità assoluta per tutti noi”. Lunedì mattina, ore 9.30, Verdecchia incontrerà i sindacati”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X