facebook twitter rss

Gli studenti della IIB
del Capoluogo in visita al Comune

SANT'ELPIDIO A MARE - Il sindaco Terrenzi: "E’ sempre un piacere accogliere i cittadini e le cittadine più giovani e la loro curiosità è segno di come abbiano voglia di conoscere e di comprendere ciò che li circonda”. Prossimo appuntamento in Comune il 14 dicembre con la Primaria di Piane Tenna
mercoledì 29 novembre 2017 - Ore 12:54
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina gli alunni della II B del capoluogo hanno fatto visita in Municipio. Accolti dal sindaco Alessio Terrenzi e dall’assessore Stefano Berdini, gli alunni hanno avuto modo di conoscere il primo cittadino che ha spiegato loro le sue funzioni, i suoi compiti e le sue responsabilità rispondendo poi alle loro numerose domande. “Hanno così scoperto in cosa consiste il lavoro del sindaco, hanno capito che – fanno sapere dal Comune – non decide da solo ma che lavora in squadra con dei collaboratori, hanno compreso il ruolo del consiglio comunale ed hanno anche visto di essere accolti in una sala importante, quella in cui si prendono le decisioni.

Il sindaco Terrenzi e l’assessore Berdini

Il sindaco Terrenzi li ha anche accompagnati in diverse stanze del Municipio per meglio spiegare loro in cosa consiste il suo lavoro e quello dei suoi collaboratori dopo di che gli alunni sono stati accolti dal personale dell’ufficio anagrafe dove hanno avuto informazioni inerenti il loro certificato di nascita e ai relativi registri.
“E’ sempre un piacere accogliere i cittadini e le cittadine più giovani – dice il sindaco a margine dell’incontro – e la loro curiosità è segno di come abbiano voglia di conoscere e di comprendere ciò che li circonda”.
Il prossimo appuntamento con i bambini e le bambine del territorio, in visita in Comune, è fissato per il 14 di dicembre con alcune classi della scuola primaria di Piane Tenna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X