Nuovo indirizzo Grafica e Comunicazione
all’Itet, ospite Alessio Corradini

FERMO - Corradini, da diversi anni è grafico e fotografo ufficiale, nei maggiori rallies motociclistici mondiali (IllyriaRaid, Africa EcoRace, Morocco Desert Challenge, Tuareg Rallye, Rally Albania, Greece Rally), per le testate giornalistiche italiane del settore.

In occasione della giornata di “Scuola aperta” prevista per domenica 3 dicembre dalle ore 15.30, oltre alla presentazione della già consolidata offerta formativa dell’Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico “Carducci Galilei” di Fermo, protagonista sarà l’innovativo corso di “Grafica e Comunicazione” in partenza dal prossimo anno scolastico.
Una proposta sicuramente in linea con le richieste del mercato del lavoro: a sottolineare l’attualità del nuovo corso, sarà presente all’evento un testimonial di eccezione come Alessio Corradini.
Da diversi anni è grafico e fotografo ufficiale, nei maggiori rallies motociclistici mondiali (IllyriaRaid, Africa EcoRace, Morocco Desert Challenge, Tuareg Rallye, Rally Albania, Greece Rally), per le testate giornalistiche italiane del settore.
Corradini si è avvalso delle possibilità offerte dalla tecnologia nella grafica fin dalla scuola superiore, formandosi ai massimi livelli di comunicazione visiva presso l’ISIA di Urbino.
L’esperienza di grafico, fotografo, creativo, viaggiatore e cittadino del mondo che avrà il piacere di raccontare ai ragazzi ed alle loro famiglie domenica 3 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 all’ITET di Fermo presso la sede centrale di Viale Trento.
Le altre date di “Scuola aperta” sono previste a gennaio (13 e 21) e a febbraio (il 4).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti