facebook twitter rss

Un cuore di cioccolato per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare

MONTE RINALDO – Anche quest'anno il centro storico del borgo valdasino partecipa alla raccolta fondi per la fondazione Telethon: da anni impegnata nella lotta contro malattie genetiche rare
martedì 5 dicembre 2017 - Ore 14:49
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

“Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” è lo slogan della raccolta fondi per la fondazione Telethon: da anni vicina a coloro che lottano contro le malattie genetiche rare, per poter dare una speranza a tutti, perché quella delle malattie genetiche rare è un emergenza che riguarda il 6 – 8% della popolazione mondiale.
Domenica 17 dicembre dalle 10 del mattino in via Roma, al Belvedere Valdaso, di fronte all’arco di accesso alla piazza di Monte Rinaldo sarà allestito un punto di raccolta fondi. Acquistando un cuore di cioccolato sarà possibile contribuire a raccogliere fondi che si sommeranno a quelli dell’omonima maratona televisiva. Con un contributo minimo, infatti, si riceverà il cuore di cioccolato Caffarel, gadget ed informazioni sullo stato della ricerca all’interno della campagna informativa Telethon a favore della ricerca scientifica italiana d’eccellenza sulle malattie genetiche. Un appuntamento che si rinnova nel corso degli anni, per un regalo solidale da donare per le festività natalizie. Insomma, un buon motivo per aiutare una buona causa. La campagna a sostegno delle giornate Telethon nel borgo valdasino è organizzata in collaborazione con l’Associazione Pro Loco “Cuma” di Monte Rinaldo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X