facebook twitter rss

Cna: mercatino agroalimentare e musica in favore delle aziende colpite dal sisma

PORTO SAN GIORGIO – Alle 18 mercatino con prodotti agroalimentari delle aziende del Cratere, alle 21.30 al teatro comunale concerto natalizio di Riccardo Foresi & That’s Amore

di Alessandro Giacopetti

Note di solidarietà” è il titolo dell’iniziativa organizzata da CNA Porto San Giorgio in sinergia con il Comune mercoledì 20 dicembre. Dalle 18 nella piazzetta antistante il teatro comunale verrà allestito un mercatino con prodotti agroalimentari di aziende provenienti dall’area Cratere dei circuiti Vetrine Sibilline e Le Piazzette dei Mestieri e dei Sapori. Al Foyer del Teatro Comunale di Porto San Giorgio, “Note di solidarietà” è stata presentata questa mattina. Comprenderà anche un concerto di beneficenza alle 21.30 sempre di mercoledì 20 dicembre.

“Giornata pensata per dare seguito al tavolo chiesto in campagna elettorale tra le varie associazioni e il Comune, che è partito – ha detto Alessandro Quinzi, presidente del direttivo CNA Porto San Giorgio – Per questo proponiamo un evento natalizio solidale per le popolazioni dei territori colpiti da sisma. Un mercatino di aziende artigiane che esporranno prodotti nella piazzetta antistante il teatro”.
Luciana Testatonda, responsabile ufficio CNA Porto San Giorgio è entrata nello specifico spiegando che “dalle 18 sarà allestito il mercatino davanti al teatro. Oltre ai singoli prodotti, potranno essere confezionate anche strenne natalizie con prodotti delle aziende. Parte dell’incasso sarà devoluto al Comune di Amandola. Il motivo – ha spiegato Luciana Testatonda – è che CNA ha un ufficio ad Amandola e fin da subito dopo il sisma siamo stati in prima linea per collaborare con il Comune. I biglietti per il concerto, invece, saranno in vendita presso i nostri uffici di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio e presso il negozio Amadeus e Porto San Giorgio. Grazie agli sponsor che hanno supportato la riuscita dell’iniziativa”.

Nicola Loira, Sindaco di Porto San Giorgio ha ricordato che “già da questa estate si è concretizzata la collaborazione tra CNA e Comune di Porto San Giorgio destinata alla realizzazione di eventi. Per questa iniziativa solidale faccio appello alla città e al territorio a vivere la serata come modo per stare insieme con la musica del gruppo capitanato da Riccardo Foresi”.

Proprio il cantante Riccardo Foresi, si è detto “molto contento di un appuntamento solidale. La mia famiglia risiede nella zona del cratere, mentre io sono sono sangiorgese di adozione e da anni vivo qui. Il concerto comprenderà alcuni successi natalizi internazionali e grandi classici. Questa – ha aggiunto Riccardo Foresi – è la prima serata in cui mi esibisco al teatro di Porto San Giorgio”.
La formazione prevede un quintetto composto da Stefano Serafini alla tromba, Mauro Gubbiotti al piano, David Padella al contrabbasso, Roberto Strappelli alla batteria oltre a me alla voce.
Conclusioni affidate a Giampiero Marcattili, assessore al Commercio a Porto San Giorgio: “dopo la riunione fatta con la consulta delle associazioni ora ciascuna sta collaborando. Ciò ci permette di affrontare il Natale anche con il loro aiuto. Siamo fianco a fianco con le associazioni per fare squadra e, in questo caso, promuovere anche aziende del Cratere nella maniera giusta”.

Parte del ricavato sarà destinato a progetti attivati dalla CNA in favore delle imprese colpite dal sisma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti