facebook twitter rss

La magia del Presepe in mostra alle Piccole Cisterne fino al 7 gennaio

FERMO - Oltre 60 presepi esposti, alcuni anche in forma di quadro. Inaugurazione ufficiale l'8 dicembre alle 16. Apertura pomeridiana fino al 7 gennaio. Attese anche le scolaresche del Fermano
giovedì 7 dicembre 2017 - Ore 15:15
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti (foto Simone Corazza)

L’inaugurazione ufficiale avverrà domani, venerdì 8 dicembre alle 16 alla presenza dell’arcivescovo Rocco Pennacchio. Nuova edizione della mostra dei presepi allestita come da tradizione presso le Piccole Cisterne Romane in largo Calzecchi Onesti. Oltre ai presepi tradizionali ci sono quelli fatti con la pasta, il sughero, il legno, la pelle, i coralli.

Mauro Nucci per la Pro Loco, Natalino Mattieto, Domenico Nucci, Donatella Pieragostini dell’associazione Amici del Presepe che hanno lavorato dall’inizio di novembre fino al 7 gennaio. Aperta tutti i pomeriggi

Lorena Massucci, presidente del Consiglio Comunale: “Quest’anno il tema è la magia del Natale e la vera magia è rappresentata dalla tradizione del presepe che va mantenuta e tramandata per chi crede e chi non crede. La location delle Piccole Cisterne Romane è la migliore possibile”.

“Sono una sessantina di presepi artigianali, provenienti da tre province, Fermo Ascoli e Macerata – ha detto Natalino Mattieto – anche se l’idea è quella di ampliarci anche oltre i confini marchigiani”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X