facebook twitter rss

Fracassession, successo con sorpresa: al piano anche la dirigente Bernardini

FERMO - Grande partecipazione per il concerto di Natale organizzato dall'ISC Fracassetti-Capodarco nell'auditorium del Conservatorio
lunedì 18 dicembre 2017 - Ore 11:35
Print Friendly, PDF & Email

Grande apprezzamento per l’edizione 2017 di “Fracassession”, il concerto di auguri organizzato dall’ISC Fracassetti-Capodarco lo scorso giovedì nell’auditorium del Conservatorio di Fermo.

Oltre all’esibizione di Lucia Romanelli e Marco Allevi in duetto al pianoforte su repertorio di musica classica e leggera, questa edizione si è arricchita con l’esibizione in quartetto dei docenti dell’indirizzo musicale Luigi Colucci (sassofono), Giovanni Damiani (batteria), Roberta di Rosa (violino) e Andrea Strappa (tastiera) su musiche fusion composte da Andrea Strappa. Intervenuta anche a sorpresa la dirigente scolastica Annamaria Bernardini al pianoforte in trio con Allevi e Romanelli.

“E’ importante promuovere lo studio della musica e di uno strumento musicale in tutti i bambini, sviluppa la sensibilità, la capacità di sentire la musica ed emozionarsi – ha spiegato la Bernardini -. Il nostro Istituto introduce lo studio della musica nella scuola dell’infanzia, lo studio di uno strumento musicale in quinta primaria, con esperti interni alla scuola per favorire questo apprendimento”.

Hanno portato i saluti anche il neo direttore del conservatorio Nicola Verzina, che ha sottolineato l’importanza dell’educazione musicale nella formazione, ed il vice sindaco Francesco Trasatti, che ha ricordato con affetto i suoi momenti di preparazione agli esami del Conservatorio con l’insegnante Lucia Romanelli.

Lo spettacolo, presentato dal professor Massimiliano Mecozzi ha registrato il pieno di spettatori, tra alunni, famiglie e insegnanti, al punto da essere ripetuto due volte per consentire la più ampia partecipazione possibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X