facebook twitter rss

I bambini della scuola di Salvano festeggiano il Natale cantando il gospel

FERMO - Lo spettacolo si è tenuto nella Chiesa di Sant'Antonio a Fermo nel pomeriggio di sabato 16 dicembre alla presenza del sindaco Calcinaro e della dirigente Corallini
martedì 19 dicembre 2017 - Ore 12:19
Print Friendly, PDF & Email

Canti Gospel per festeggiare l’avvicinarsi del Natale. E’ quanto hanno messo in scena i bambini del plesso di Salvano dell’Istituto Comprensivo “Da Vinci- Ungaretti”, che si sono cimentati in questo genere musicale di origine popolare afro-americana. Lo spettacolo si è tenuto nella Chiesa di Sant’Antonio a Fermo, nel pomeriggio di sabato 16 dicembre. I canti eseguiti sono stati suggestivi e intensi, alcuni di essi sono stati rivisitati in chiave ironica al fine di vivere la festa come occasione di gioia ma anche di divertimento. Presente il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, che ha ricordato la funzione educativa dell’istituzione scolastica quale strumento per insegnare i valori della collaborazione e della condivisione.

“Tale spettacolo rappresenta un’insostituibile occasione di incontro e di alleanza educativa tra famiglia e scuola – ha commentato la dirigente scolastica Marilena Corallini -. Un accordo che ricade positivamente anche sui bambini, che trovano in essa un punto di riferimento autorevole e coerente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X