facebook twitter rss

Tombola vivente in Piazza del Popolo a favore del Montepacini (FOTO)

FERMO - Presentata da Gaia Capponi e Gianluca Marinangeli ha visto la partecipazione d ragazzi e tutor della fattoria sociale Montepacini e tecnici del Montepacini Soccer Dream
domenica 24 dicembre 2017 - Ore 10:41
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Dopo il rinvio per maltempo di qualche giorno fa, si è ripetuta anche quest’anno la tradizionale Magica Tombola Vivente nel centro storico di Fermo, organizzata dall’associazione Famo Cose Onlus. Sul palco, i presentatori Gaia Capponi e Gianluca Marinangeli assieme ad un giovane volontario, hanno proceduto alla estrazione dei numeri attesi dai tanti che hanno acquistato le cartelle. La parte antistante il palazzo comunale e il loggiato di San Rocco, attualmente sottoposto a restauro conservativo, si è trasformata a sua volta in una grande cartella della tombola.

Le caselle contrassegnate da numeri sono state occupate da personaggi che si rifanno alla saga di Harry Potter, che sta caratterizzando il Natale fermano. Tra loro anche consiglieri ed ex consiglieri comunali, rappresentanti di associazioni e una cinquantina di ragazzi della fattoria sociale Montepacini e del Montepacini Soccer Dream, la squadra di calcio della Fattoria Sociale formata da ragazzi disabili, svantaggiati e tutor del Comune di Fermo. Tutti vestiti da studenti di Hogwards. Il ricavato è andato in beneficenza proprio al Montepacini per l’allestimento di una cucina.
A prestare i vestiti per il gioco è stata l’associazione Quartiere degli artisti di Altidona presieduta da Ferdinando Alesiani. Poco dopo le 17 fermani e non si sono ritrovati in piazza per in Piazza del Popolo dove erano presenti anche trampolieri e mangiafuoco dell’associazione Sorriso per “Magicando sui trampoli”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X