FERMO – Il Centro Sportivo Italiano, Comitato Provinciale di Fermo, in questo fine d’anno si è impegnato ad organizzare la seconda edizione della “Supercoppa Fermo” di calcio a 5. Iniziativa sportiva intitolata all’ex presidente del medesimo ente fermano, “Adelelmo Zappelli”, scomparso nel 2016.
L’edizione 2017/18 ha visto in campo la vincitrice del Campionato di Calcio a 5 CSI Fermo 2016/17 “Asd Polisportiva Panda”, compagine di Porto Sant’Elpidio, ed il “Real Manzoni” selezione di Montegiorgio, in quanto, quest’ultima, finalista della “Coppa Fermo” 2016/17. La “Coppa Fermo” è un torneo promosso dal locale CSI, ed aperto alle squadre del campionato calcio a 5, che si svolge in parallelo allo stesso campionato provinciale, in procinto di essere avviato all’incirca nel marzo 2018.
La finale della “Supercoppa Fermo” si è tenuta nei giorni scorsi presso l’impianto in Campiglione di Fermo, adiacente alla Chiesa di San Gabriele dell’Addolorata. Incontro avvincente ed incerto fino all’ultimo secondo visto che la rete decisiva del 3 – 2 finale è stata realizzata all’ultimo secondo dei tempi regolamentari proprio un attimo prima che venivano concessi due minuti di recupero.
Real Manzoni di Montegiorgio che per due volte è passata in vantaggio e due volte è stata raggiunta dalla Polisportiva Panda di Porto Sant’Elpidio per poi tornare in vantaggio definitivamente quando ormai tutti pensavano ai tempi supplementari. Le tre reti della squadra vincente sono state tutte realizzate da Marco Contignani, mentre Gianmarco Malaspina e Ivo Xiang sono stati i due realizzatori degli sconfitti.
Hanno diretto l’incontro gli arbitri Marco Smerillo e Leonardo Lucattelli. Serata che dopo aver effettuato la premiazione, è proseguita con un breve momento di scambio di auguri di buone feste da parte del presidente del CSI di Fermo: Gaetano Sirocchi, con i vari dirigenti presenti delle 19 squadre partecipanti al Campionato Nazionale di Calcio a 5 CSI, fase Provinciale, brindando anche ad un felice anno nuovo ormai alle porte.
Tiziano Vesprini
Fotogallery
I vincitori al triplice fischio
Gli sconfitti prima del match
Le due squadre al minuto di raccoglimento prima della finale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati