facebook twitter rss

Maria Giulia Cicchiné è
seconda all’Europa Cup

REGATA - La velista fermana chiude un 2017 strepitoso mettendo a segno a Hvar, in Croazia, risultati di indubbio prestigio. Per la giovane campionessa italiana cresce dunque il personale curriculum farcito di piazzamenti importanti su più fronti
venerdì 5 gennaio 2018 - Ore 13:52
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – A conclusione di un anno ricco di riconoscimenti nazionali ed internazionali, la velista fermana Maria Giulia Cicchinè (medaglia di bronzo al campionato mondiale e Campionessa Italiana in carica classe laser 4.7 per il secondo anno consecutivo) ha ottenuto un nuovo riconoscimento internazionale conquistando il 2ndo posto overlall maschile e femminile ed il primo femminile under 16 e under 18, alla regata del circuito internazionale Europs Cup a Hvar (Croazia) svoltasi dal 28 al 31 dicembre 2017.

Le congratulazioni per questo nuovo e importante risultato conseguito da Maria Giulia arrivano anche dal sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini che si complimentano per questa nuova prova sportiva superata.

Entrando nei dettagli della gara, a causa di venti molto intensi sopra i 30 nodi ed onde molto formate le regate previste per la giornata del  28 dicembre sono state annullate. Le prime tre prove delle 6 totali su 8 previste, si sono svolte il 29 dicembre con condizioni di vento compreso tra i 20 e 25 nodi e mare un po’ meno sostenuto della giornata precedente, che però hanno messo comunque a dura prova la fisicità dei regatanti, causa anche il grande freddo intenso percepito durante la navigazione. Le regate del 30 e 31 al contrario sono state caratterizzate da venti molto leggeri fino a un massimo di 10-12 nodi e mare calmo.

Prossimi appuntamenti agonistici saranno le regate nazionali ed internazionali di preparazione ai campionati europei e successivamente ai mondiali che si svolgeranno rispettivamente in Grecia e in Danimarca.

Un ringraziamento alla ditta Cisa di Campofilone e StecaEnergia srl di Monte Urano per il sostegno al progetto sportivo di Maria Giulia Cicchinè.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X