facebook twitter rss

Videosorveglianza condominiale in Via Faleria,
il plauso di Romanella al sindaco Franchellucci: “Scelta lungimirante”

PORTO SANT'ELPIDIO - Luciano Romanella: " Credo sia un'ottima idea, in palazzi di grandi dimensioni, installare telecamere le cui spese vengono divise tra privati e Comune, per la sicurezza generale dell'area e sia per quella dei condomini"
venerdì 5 gennaio 2018 - Ore 16:26
Print Friendly, PDF & Email

 

“L’importanza di questa scelta non sta solo nel caso specifico ma apre una pista da seguire anche per altri comuni. Un plauso a sindaco Franchellucci per questa decisione lungimirante”. E’ il commento di Luciano Romanella, del Movimento Animalista del Fermano, alla  compartecipazione pubblico-privata per un impianto di videosorveglianza nel Condominio Mare in via Faleria a Porto Sant’Elpidio (leggi l’articolo).  Una collaborazione con il Comune partita su proposta dell’amministratore Mattia Rinaldi e che ha trovato riscontro positivo sia dal sindaco Nazareno Franchellucci che dal comandante della Polizia locale Luigi Gattafoni. Condominio e comune hanno diviso la spesa, per un investimento complessivo di 10.000 euro. I cinque occhi elettronici sono stati posizionati nell’area verde di proprietà comunale al centro della piazzetta ed offrono una visuale che riprende tutto il parcheggio fino agli ingressi dell’edificio.

“Sia come rappresentante politico che come proprietario alcuni appartamenti proprio in quel condominio – spiega Romanella – vorrei fare un plauso al sindaco Nazareno Franchellucci che ha accordato questa proposta. Il primo cittadino ha da una parte capito il problema specifico del palazzo senza tralasciare anche l’interesse pubblico aprendo così una nuova strada che molti amministratori anche di altri comuni potranno recepire. Credo sia un’ottima idea, in palazzi di grandi dimensioni, installare telecamere le cui spese vengono divise tra privati e Comune, per la sicurezza generale dell’area e sia per quella dei condomini”.

Nel frattempo si fa sempre più concreta la possibilità di una lista in vista delle prossime elezioni comunali a Porto Sant’Elpidio.

 

ARTICOLI CORRELATI

 

Pubblico-privato: doppia anima per l’occhio delle telecamere in via Faleria


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X