facebook twitter rss

Erosione, tutela delle costruzioni sulla costa, Giacinti: “Venerdì nuovo incontro per dare risposte efficaci”

PORTO SANT?ELPIDIO - Il consigliere regionale Giacinti: "Abbiamo predisposto una nuova riunione per  il 19 gennaio, venerdì prossimo, alla quale prenderanno parte i tecnici della Regione,  il sottoscritto, gli assessori Sciapichetti e Cesetti, il sindaco e i rappresentanti dei balneari"
mercoledì 10 gennaio 2018 - Ore 15:58
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Paoletti

“Stiamo lavorando con i tecnici per trovare risposte adeguate al caso, nel rispetto di quello che è l’iter e le normative in materia”. Il consigliere regionale Francesco Giacinti fa il punto, dopo il dibattito riacceso negli ultimi giorni (leggi l’articolo), sull’impegno della Regione Marche per quanto riguarda la difesa delle costruzioni dal fenomeno erosione, soprattutto nel periodo invernale.

“Abbiamo predisposto una nuova riunione per  il 19 gennaio, venerdì prossimo, alla quale prenderanno parte i tecnici della Regione,  il sottoscritto, gli assessori Sciapichetti e Cesetti, il sindaco e i rappresentanti dei balneari – spiega Giacinti – daremo ulteriori risposte dopo l’ultimo incontro avvenuto prima delle festività. Una vicenda sicuramente non semplice per la quale non si è perso tempo ma che merita una dovuta e accurata attenzione. Proprio questa mattina i tecnici erano al lavoro su questo specifico tema mettendo in atto tutte le valutazioni del caso“.

Venerdì dunque il nuovo summit. Obiettivo finale sarà quello di trovare una soluzione per la difesa del costruito, ovvero gli stabilimenti balneari, dal fenomeno delle mareggiate e dell’erosione costiera.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1
    Francesco Frascerra il 10 gennaio 2018 alle 19:18

    Se continuano a parlare il mare arriva fino alla Corva. Continuate a votarli. Bla bla bla. Spendete i soldi per le cose utili come questa invece di sperperarli come al solito.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X