di Paolo Paoletti
“Stiamo lavorando con i tecnici per trovare risposte adeguate al caso, nel rispetto di quello che è l’iter e le normative in materia”. Il consigliere regionale Francesco Giacinti fa il punto, dopo il dibattito riacceso negli ultimi giorni (leggi l’articolo), sull’impegno della Regione Marche per quanto riguarda la difesa delle costruzioni dal fenomeno erosione, soprattutto nel periodo invernale.
“Abbiamo predisposto una nuova riunione per il 19 gennaio, venerdì prossimo, alla quale prenderanno parte i tecnici della Regione, il sottoscritto, gli assessori Sciapichetti e Cesetti, il sindaco e i rappresentanti dei balneari – spiega Giacinti – daremo ulteriori risposte dopo l’ultimo incontro avvenuto prima delle festività. Una vicenda sicuramente non semplice per la quale non si è perso tempo ma che merita una dovuta e accurata attenzione. Proprio questa mattina i tecnici erano al lavoro su questo specifico tema mettendo in atto tutte le valutazioni del caso“.
Venerdì dunque il nuovo summit. Obiettivo finale sarà quello di trovare una soluzione per la difesa del costruito, ovvero gli stabilimenti balneari, dal fenomeno delle mareggiate e dell’erosione costiera.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se continuano a parlare il mare arriva fino alla Corva. Continuate a votarli. Bla bla bla. Spendete i soldi per le cose utili come questa invece di sperperarli come al solito.