facebook twitter rss

Tirreno – Adriatico, la tappa di
montagna solcherà anche il Fermano

CICLISMO - All'interno del programma previsto dalla prestigiosa corsa, sabato 10 marzo ecco l'arrivo di Sarnano. Il relativo tracciato di giornata transiterà inoltre per il territorio di Amandola, con il suggestivo borgo di San Ruffino. Tutta la soddisfazione del sindaco maceratese Ceregioli
venerdì 12 gennaio 2018 - Ore 14:51
Print Friendly, PDF & Email

La conferenza stampa odierna

SARNANO (MC) – “Finalmente oggi lo possiamo annunciare ufficialmente: Sarnano ospiterà l’arrivo di una tappa della Tirreno Adriatico”, il raggiante annuncio del sindaco Franco Ceregioli direttamente dal profilo di un noto social”.

Stamattina a Loreto si è infatti tenuta la conferenza stampa di presentazione della gara in cui, per il Comune di Sarnano, hanno presenziato l’assessore al turismo, Stefano Censori e l’assessore allo sport, Luca Piergentili.

Sabato 10 marzo vedrà infatti l’arrivo a Sassotetto della fase regina della corsa, l’unica tappa di montagna. Al suo interno anche un passaggio per il territorio fermano, precisamente il borgo di San Ruffino, compreso nelle competenze del Comune di Amandola. 

“Sarà un evento mediatico unico, probabilmente il più grande che Sarnano abbia mai ospitato – prosegue il primo cittadino- , un’opportunità fantastica per poter valorizzare il nostro territorio e soprattutto la nostra montagna. Più di due ore di diretta Rai, centinaia di giornalisti, una carovana tra ciclisti e addetti ai lavori di diverse centinaia di persone, eventi collaterali. È stato un lavoro lunghissimo: da mesi l’assessore Luca Piergentili ha tenuto i contatti con la RCS e alla fine siamo riusciti ad ottenere questo risultato eccezionale. Ancora una volta a Sarnano è al vertice”.

Paolo Gaudenzi

Andrea Braconi

 

Il dettaglio della tappa prevista il 10 marzo

Una suggestiva immagine della location mattutina. Foto Vincenzo Santoni

Il presidente della FCI regionale, Lino Secchi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X