fbpx
facebook twitter rss

Duecento ore per diventare ‘maestri’ del massaggio:
al via il corso promosso dal Centro Hera

CIVITANOVA/FERMO - I partecipanti riceveranno al termine del percorso di formazione, previo superamento di esame finale, un diploma di eccellenza abilitante alla formazione, con tesserino tecnico Csen ed iscrizione all'albo nazionale dello stesso Csen, riconosciuto anche dal Coni e dalle normative nazionali
Print Friendly, PDF & Email

 

Duecento ore di scuola del massaggio comprensive delle province di Fermo e Macerata. E’ il corso teorico e pratico in partenza a marzo, di durata annuale, con lezioni un weekend al mese nei giorni di sabato e domenica, che sarà organizzato a Civitanova Marche. A promuoverlo il Centro Hera. I partecipanti riceveranno al termine del percorso di formazione, previo superamento di esame finale, un diploma di eccellenza abilitante alla formazione, con tesserino tecnico Csen ed iscrizione all’albo nazionale dello stesso Csen, riconosciuto anche dal Coni e dalle normative nazionali.

La distribuzione degli orari è pensata per dare la possibilità di iscrizione anche a studenti o persone con altro impiego. Le prospettive occupazionali vanno dal lavoro in palestre e centri sportivi alla libera professione, all’impiego in centri fisioterapici ed olistici. Le lezioni saranno tenute da professionisti del settore e le materie insegnate spazieranno da elementi di anatomia, fisiologia e patologia, alla fitoterapia, fiscalità, fitorerapia, simulazione di approccio al cliente, etc. Alla pratica del massaggio saranno dedicate 120 ore dove lo studente, guidato da professionisti, potrà imparare tutte le tecniche del settore.

Prevista anche la possibilità di ottenere una ulteriore specializzazione, con iscrizione ad un secondo anno di corso per operatore del massaggio olistico, con l’apprendimento di tecniche energetiche senza contatto e metodi di rilassamento. Anche in questo corso il monte ore è di 200, divise in 10 weekend di 18 ore ciascuno, più 20 ore di tirocinio esterno. Tra le materie di studio figurano medicina tradizionale cinese, corpo energetico, chakra, ascolto interiore, tecniche di rilassamento, ginnastiche respiratorie di rilassamento, mantra e massaggio.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere ad [email protected] o consultare il sito www.centrohera.it.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X