facebook rss

Prima Categoria, la
panoramica di giornata

CALCIO - Nel gruppo C torna alla vittoria l'Elpidiense Cascinare, che riconquista così un posto tra i playoff. Diversi 0 - 0 nel girone D, dove impatta tra l'altro la capolista Palmense. Sul fondo della classifica importante vittoria esterna in chiave salvezza del Montegranaro, ultimo della classe, in casa della penultima Petritoli
sabato 20 gennaio 2018 - Ore 17:38
Print Friendly, PDF & Email

Un frame della sfida salvezza tra Petritoli e Montegranaro

FERMO – Tra le dinamiche del girone C si registra il blitz esterno dell’Elpidiense Cascinare sul fondo di gioco maceratese dell’Aries Trodica, con i fermani a prelevare l’intera posta in palio grazie all’ 1 – 3 maturato al triplice fischio. In virtù del successo pomeridiano, la compagine di Sant’Elpidio a Mare torna all’interno della griglia playoff, guadagnando l’ultima posizione utile allo scopo.

Ben più densa di compagini della provincia il raggruppamento D, dove la capolista Palmense ha rallentato in casa al cospetto del Montottone New Generation, in una gara chiusa sullo 0 – 0. Risultato ad occhiali anche tra Piane di Montegiorgio e Monsampietro Morico e stessa sorte dal confronto tra lo Sponting Folignano e la matricola terribile Amandola. Schiantata per 4 – 0 la Grottese sull’erba del Real Virtus Pagliare. Successo domestico per 1 – 0 quella dell’Usa Santa Caterina imposta alla Centoprandonese mentre in chiave salvezza spicca la vittoria esterna del fanalino di coda Montegranaro, in grado di portare via l’intera posta in palio dalla tana della penultima della classe Petritoli, a lamentare prima del calcio d’inizio le pesanti assenze di molte pedine titolari.

In graduatoria continua a comandare il gioco la Palmense a quota 35, così come prosegue la marcia all’interno della griglia playoff per Amandola e Piane di Montegiorgio. Monsampietro Morico e Grottese confermano la stagione tranquilla navigando in una zona di metà graduatoria mentre sul fondo prosegue la battaglia per emergere dalla pericolante griglia degli spareggi salvezza per Usa Santa Caterina, Montottone New Generation e Petritoli, con quest’ultima a quota 10 punti ora tallonata da vicino dal Montegranaro, salito a 9 gettoni con la vittoria maturata proprio sul terreno dei primi avversari di graduatoria.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

Immagini da Petritoli – Montegranaro. Foto Samuele Gentili

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X