facebook twitter rss

Salto con l’asta, Bruni e Lazzari volano a 4 metri. Nel pomeriggio gara maschile (FOTO)

FERMO - Tre le atlete fermane in gara: Morelli, Polini, Vitali. Oggi tocca ai ragazzi con Masciangelo e Tacchetti. Nel finale sfida testa a testa tra Roberta Bruni e Alessandra Lazzari
domenica 21 Gen 2018 - Ore 12:38
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

E’ stato il palaindoor Roberto Donzelli del polo sportivo di Fermo ad ospitare un’importante gara di salto con l’asta femminile, ieri pomeriggio. Oggi, domenica 21 gennaio, sarà la volta della gara maschile a partire dalle ore 15. La sfida avrebbe dovuto svolgersi ad Ancona, ma a seguito di un disguido tecnico che ha impossibilitato l’impianto dorico impossibilitato ad ospitarla, atleti e atlete della disciplina sono stati dislocati a Fermo, grazie alla disponibilità della Sport Atletica Fermo, del comitato provinciale della Federazione Italiana Atletica Leggera e del Gruppo Giudici Gare fermano.

A partire dalle 15.30, quindi, è iniziata la sfida con 31 iscritte, di cui 4 assenti e due non classificate, che ha portato a Fermo atlete specialiste dell’asta tra le migliori d’Italia. Tre le portacolori fermane, Nicole Morelli, Ludovica Polini, Diletta Vitali, tutte categoria Allieve. Quest’ultima ha scavalcato l’asta posta a 3 metri e 10 al primo tentativo mentre Morelli e Polini hanno ottenuto i 3 metri e 20 al terzo salto.
La gara è stata vinta dall’azzurra e primatista italiana di specialità indoor, Roberta Bruni, cresciuta nell’atletica studentesca Cariri di Rieti, oggi del gruppo sportivo Carabinieri, che ha superato agilmente l’asta post a 4 metri al primo tentativo, fallendo poi i tre salti a 4 metri e 20. Seconda Alessandra Lazzari (Cus Perugia) che ha ottenuto 4 metri al terzo salto, terza Francesca Semeraro (Alteratletica Locorotondo) con 3 metri e 60 al primo tentativo.

Oggi pomeriggio lo spettacolo dell’asta vedrà la presenza a Fermo di nomi di prestigio come Simone Andreini, Ivan De Angelis, Paolo Calabrò del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, Simone di Cerbo (Enterprise Sport & Service) e Eugeniu Ceban (Libertas Orvieto). In gara anche Matteo Masciangelo ed Edoardo Tacchetti della Sport Atletica Fermo.

E’ in programma domenica 28 gennaio, sempre presso il palaindoor adiacente alla pista di atletica in via Leti, il Memorial Roberto Donzelli edizione 2018. Al mattino dalle ore 10 saranno in gara sia le atlete che gli atleti della categoria Cadetti/e. Dalle 15 saranno in pedana le atlete delle categorie Allieve, Junior, Promesse e Senior, mentre dalle 17.30 circa toccherà ai maschi. Se per la categoria Allievi e per le ragazze il minimo richiesto è 2 metri e 70, per gli assoluti uomini si passa ai 3 metri e 80.

ludovica polini sport atletica fermo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X