facebook twitter rss

Al via il cantiere per la rotatoria tra Via Angeli e Via Tevere

SANT'ELPIDIO A MARE - Sarà invertito il senso unico di circolazione in via Roma così come in Borgo Bartolucci. In via Angeli, in corrispondenza con l’area di cantiere, sarà istituito un senso unico di marcia in direzione Monte Urano-Sant’Elpidio a Mare. In via Po, tra via Angeli (in corrispondenza dell’area di cantiere) e via Aldo Moro, sarà attivato un senso unico di circolazione direzione periferia-centro
martedì 30 Gennaio 2018 - Ore 12:12
Print Friendly, PDF & Email


Lunedì 5 febbraio prenderanno il via i lavori per la realizzazione della rotatoria tra via Angeli e via Tevere, zona ex Ommag. Un cantiere importante per la città che comporterà delle modifiche alla circolazione stradale di cui gli amministratori danno comunicazione con congruo anticipo, in modo da poter abbattere il più possibile i disagi che ne conseguiranno.
Sarà invertito il senso unico di circolazione in via Roma così come in Borgo Bartolucci. In via Angeli, in corrispondenza con l’area di cantiere, sarà istituito un senso unico di marcia in direzione Monte Urano-Sant’Elpidio a Mare. In via Po, tra via Angeli (in corrispondenza dell’area di cantiere) e via Aldo Moro, sarà attivato un senso unico di circolazione direzione periferia-centro.
In via Tevere si circolerà a senso unico travia Po (in corrispondenza dell’area di cantiere) e via Adige con direzione centro-periferia. Sempre in via Tevere si avrà l’obbligo di svolta a destra per i veicoli che provengono da via Galilea o da Porto Sant’Elpidio all’altezza di via Adige, per immettersi poi su via Po, in direzione Centro.
I veicoli che usciranno da via Aldo Moro avranno obbligo di svolta a destra verso il centro. Per andare in direzione Monte Urano dovranno circolare per via Roma e Borgo Bartolucci, per andare verso Porto Sant’Elpidio dovranno circolare per viale Roma e Via Marconi.
Tali modifiche saranno valide per tutta la durata del cantiere.
“La rotatoria è un’opera attesa da tempo e la cui realizzazione rientra nell’ambito dell’accordo di programma in attuazione in via Monturanese – dice l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mirco Romanelli – e la ditta incaricata dei lavori è la di Pietracuta di San Leo. La direzione dei lavori è a capo della Provincia visto che rientra nell’accordo di programma di via Monturanese. Si tratta di un intervento per un importo di 180.000 euro, firma del contratto a 145.000 euro”.
“Si tratta di un’opera molto attesa e in una zona particolarmente importante per la viabilità della nostra Città – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – e consapevoli di ciò ci si organizzerà per creare meno disagio possibile ma è evidente che, come ogni volta che c’è da convivere con un cantiere. Sono certo che gli elpidiensi comprenderanno l’importanza di un intervento di questo tipo e la loro pazienza e comprensione sarà ripagata con un’opera che renderà più fluida la circolazione stradale, per il bene di tutti. Si renderà la circolazione più fluida e sarà gantita maggiore sicurezza con un’opera di questo tipo”.
Nei prossimi giorni sarà installata adeguata segnaletica per comunicare le modifiche alla viabilità, così come anticipato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X