facebook twitter rss

Il torneo “Città di Porto Sant’Elpidio”
entra nel vivo: definiti gli ottavi di finale

CALCIO - La competizione riservata alla categoria Esordienti 2006 organizzata dall'Atletico Calcio Porto Sant'Elpidio sta entrando nel clou. Le 16 squadre ancora in gara si stanno affrontando in questo periodo, poi le vincenti di ogni incontro si sfideranno ai quarti il 4 febbraio al Martellini

Il Tabellone degli ottavi di finale

PORTO SANT’ELPIDIO – Il calcio in riviera elpidiense non si ferma mai e non conosce limiti. L’Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio per il secondo anno ha organizzato il torneo “Città di Porto Sant’Elpidio” riservato alla categoria Esordienti Primo Anno (2006) con lo scopo di far attività di confronto nel periodo di sosta dei campionati federali. Alla manifestazione hanno aderito ben 31 società, suddivise in sei gironi, in rappresentanza di tutta la regione Marche. Il torneo, dopo la fase di qualificazione in cui si sono disputate 65 partite presso gli impianti sportivi delle squadre partecipanti, sta ora entrando nel vivo.

Si sono qualificate agli Ottavi di finale le prime e le seconde classificate dei rispettivi gironi e le quattro migliori terze. Nello specifico: nel Girone A ad arrivare davanti a tutti sono stati i Piccoli Diabolici, al secondo posto il Torrione, il Borgo Solestà si qualifica come una delle quattro migliori terze e il Calcio Lama esce in quanto quarta classificata. Il Girone B ha visto invece trionfare Fermo davanti al Mariner con la conseguente eliminazione di Spes Valdaso, Cuprense e Porto D’Ascoli. Nel Girone C l’Atletico Porto Sant’Elpidio l’ha fatta da padrone, seguito alle sue spalle dalla Civitanovese e dal Monturano Campiglione (altra migliore terza), eliminate Fermana e Santa Maria Apparente. Il Girone D si è tinto di rosso e blu, perché la prima classificata è stata l’Academy Civitanovese seguita dalla United Civitanova, a discapito di Veregrense, Villa Musone e Junior Elpidiense. Nell’E si sono qualificate agli ottavi Junior Jesina (prima), Jesina (seconda), Nuova Folgore (terza) mentre sono state eliminate Osimana, Sassoferrato Genga e Castelfidardo. L’ultimo Girone, quello F, ha avuto come capolista l’Accademia Granata, seguita dall’Academy Fano e dal Delfino Fano, facendone le spese Usav Pesaro e Vigor Senigallia.

Gli Ottavi di finale si stanno svolgendo in questi giorni in casa della squadra meglio classificata. L’accoppiamento Accademia Granata – Nuova Folgore ha visto trionfare i padroni di casa con una sonora matita (5-0), mentre quello tra Piccoli Diabolici e Mariner si è concluso 4-1. Gli altri incontri avranno luogo tutti nella giornata di domani, ad eccezione di quello tra Porto Sant’Elpidio e Borgo Solestà che si giocherà il 2 febbraio.

Tutte le vincenti delle otto gare si daranno appuntamento il 4 febbraio al Martellini di Porto Sant’Elpidio, dove tra mattina e pomeriggio si disputeranno i quarti di Finale.

Leonardo Nevischi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti