facebook twitter rss

Torna il premio giornalistico
del polo scolastico Urbani
dedicato al “medico della Sars”

CONCORSO - In questa terza edizione il premio, destinato agli studenti della provincia di Fermo, si arricchirà di due sezioni: una dedicata agli allievi delle scuole medie di primo grado e l’altra ai ragazzi delle scuole secondarie. Il tema che verrà declinato dai partecipanti al concorso sarà quello dell''amicizia
Print Friendly, PDF & Email

Il preside Roberto Vespasiani

Il Polo Scolastico Carlo Urbani nell’ambito delle iniziative per i 15 anni dalla morte del “medico della Sars” – scomparso il 29 marzo del 2003 – in collaborazione con la provincia di Fermo e AicuAssociazione Italiana Carlo Urbani bandisce il concorso giornalistico Premio Carlo Urbani. Un riconoscimento alla memoria del medico e microbiologo marchigiano che per primo identificò e classificò la Sars (Sindrome Respiratoria Acuta Grave) o Polmonite atipica.

Il concorso, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti delle Marche e le testate locali, con il patrocinio dell’Ufficio scolastico, nonché dei comuni di Fermo e Porto Sant’Elpidio, oltre a Sant’Elpidio a Mare e Montegiorgio è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e alla cultura della solidarietà.

In questa terza edizione il premio, destinato agli studenti della provincia di Fermo, si arricchirà di due sezioni: una dedicata agli allievi delle scuole medie di primo grado e l’altra ai ragazzi delle scuole secondarie. Il tema che verrà declinato dai partecipanti al concorso sarà quello “l’amicizia” intesa come accoglienza e accettazione dell’altro, come valore aggiunto all’esistenza di ognuno e sentimento imprescindibile della natura umana.

L’iscrizione al concorso deve avvenire entro e non oltre il 19 febbraio 2018. Il montepremi del concorso è di 2700 euro da suddividere per le due categorie. Per ciascuna verranno premiati i tre migliori articoli e i tre migliori video.

Per patrocinare e finanziare il concorso è stata indetta una raccolta fondi online. Il bando del concorso, tutte le informazioni e il link per le donazioni online sono visionabili sul sito http://www.polourbani.gov.it/premiogiornalistico.html.

p.pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti