facebook twitter rss

Torna il premio giornalistico
del polo scolastico Urbani
dedicato al “medico della Sars”

CONCORSO - In questa terza edizione il premio, destinato agli studenti della provincia di Fermo, si arricchirà di due sezioni: una dedicata agli allievi delle scuole medie di primo grado e l’altra ai ragazzi delle scuole secondarie. Il tema che verrà declinato dai partecipanti al concorso sarà quello dell''amicizia

Il preside Roberto Vespasiani

Il Polo Scolastico Carlo Urbani nell’ambito delle iniziative per i 15 anni dalla morte del “medico della Sars” – scomparso il 29 marzo del 2003 – in collaborazione con la provincia di Fermo e AicuAssociazione Italiana Carlo Urbani bandisce il concorso giornalistico Premio Carlo Urbani. Un riconoscimento alla memoria del medico e microbiologo marchigiano che per primo identificò e classificò la Sars (Sindrome Respiratoria Acuta Grave) o Polmonite atipica.

Il concorso, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti delle Marche e le testate locali, con il patrocinio dell’Ufficio scolastico, nonché dei comuni di Fermo e Porto Sant’Elpidio, oltre a Sant’Elpidio a Mare e Montegiorgio è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e alla cultura della solidarietà.

In questa terza edizione il premio, destinato agli studenti della provincia di Fermo, si arricchirà di due sezioni: una dedicata agli allievi delle scuole medie di primo grado e l’altra ai ragazzi delle scuole secondarie. Il tema che verrà declinato dai partecipanti al concorso sarà quello “l’amicizia” intesa come accoglienza e accettazione dell’altro, come valore aggiunto all’esistenza di ognuno e sentimento imprescindibile della natura umana.

L’iscrizione al concorso deve avvenire entro e non oltre il 19 febbraio 2018. Il montepremi del concorso è di 2700 euro da suddividere per le due categorie. Per ciascuna verranno premiati i tre migliori articoli e i tre migliori video.

Per patrocinare e finanziare il concorso è stata indetta una raccolta fondi online. Il bando del concorso, tutte le informazioni e il link per le donazioni online sono visionabili sul sito http://www.polourbani.gov.it/premiogiornalistico.html.

p.pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti